Titolo: The Best of Liberi Di…

Sottotitolo: 10 anni di acrobazie tra le nuvole

Genere: Circo Teatro Danza, adatto a tutta la famiglia

Data: 23 settembre ore 21:00

Dove: Teatro Martinitt Via Pitteri 58 Milano

Biglietteria: lunedi-sabato 10:00-20:00

Info: info@teatromartinitt.it 02 3658 0010

Biglietti a partire da 16 euro

Reduce dal successo di New York, la Compagnia Liberi Di…presenta le prossime date tra cui, da non perdere, il The Best of Liberi Di…all’interno della rassegna Dance Explosion organizzata dal Teatro Martinitt. Un’occasione speciale per rivivere i 10 anni di attività di una delle Compagnie di Physical Theatre più importanti d’Europa ( cit. The Stage)

SINOSSI
Performance aeree mozzafiato, coreografie acrobatiche dinamiche e gag esilaranti sono il mushup perfetto delle performance di maggior successo di Liberi Di… presentate in uno spettacolo che ripercorre le tante produzioni teatrali coreografate negli ultimi 10 anni sotto la direzione artistica di Davide Agostini.

Acrobatica, Circo e Teatro Danza sono gli stili con cui il cast, appena tornato con successo da una tournée negli USA, ci racconta l’evoluzione delle nostre esistenze. Dal concepimento ai sentimenti che suscitano le stagioni, dagli episodi quotidiani visti in chiave ironica, alla ricerca di qualcosa che possa dare un senso alla vita…L’incanto con cui si vive lo spettacolo porterà con estrema ironia, lo spettatore adulto a sorridere e i bimbi di tutte le età a sognare divertendosi!

LA STORIA DELLA COMPAGNIA

Era il 2007 quando 4 artisti acrobati con una solida esperienza alle spalle, maturata anche nel periodo trascorso in Kataklò, decidono di fondare una Compagnia indipendente per mettere in pratica le idee che da tempo fremevano nelle loro menti.

Così nasce Liberi Di….un nome non facile, ma significativo del fatto di voler porre le basi per realizzare un sogno: fondare una squadra con i migliori artisti acrobati in Italia “libera” dagli schemi convenzionali.

La sede apre a Binasco e dopo i primi anni di attività i Liberi Di…iniziano a farsi conoscere e firmare gli eventi più importanti sia a livello nazionale che internazionale.

Nel 2013 aprono Liberi Di Zone a Milano, uno spazio multifunzionale in zona Corvetto, in una ex fabbrica di saponi, che avvia definitivamente la parte formativa e li consacra ufficialmente come una delle compagnie di physical theatre migliori sul mercato. Oltre ad essere protagonisti sempre più affermati sulla scena, con l’apertura della scuola danno il via anche ad un progetto di riqualificazione del quartiere Corvetto/Porto di Mare che da qualche anno ospita giovani realtà specialmente nel campo artistico.

Dopo la partecipazione con alcuni elementi della Compagnia allo spettacolo “Alla Vita!” del Cirque du Soleil, ( produzione creata per Expo 2015), vengono selezionati dal Fringe Festival con lo spettacolo “Something” che riscuote grande successo in termini di critica e pubblico. Il prestigioso Festival scozzese gli apre le porte per gli USA dove hanno terminato da poco una tournée di tre settimane al New Victory Theatre di New York. Tornati in Italia il sogno continua con l’obiettivo di far rinascere la voglia di andare a teatro agli italiani ideando show nuovi e divertenti che già entusiasmano il pubblico di tutto il resto del mondo!

Oltre alla partecipazione artistica a numerosi eventi aziendali e privati, in programma ci sono alcune date da non perdere:

25 giugno – Trento – Something Summer Edition

27 – 30 giugno – Milano – Liberi Di Zone – Experience Workshop

29 luglio – Rapallo Festival Polvere di Magnesio – Something

9 settembre – Fellbach (Germania) – Something

23 settembre -Milano Teatro Martinitt – The Best of Liberi Di…

25 – 29 settembre – Liberi Di Zone – Settimana prova corsi

23 novembre – Palacongressi Lugano – Something

Follow Me

Vito "Nik H." Nicoletti

Editor in Chief at Voce Spettacolo
Vito "Nik Hollywood" Nicoletti è Caporedattore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza.
Allievo esperto di Kung Fu
Vito
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − tredici =