Teatro di Milano: domenica 19 novembre ore 16.00 “LEI E TANCREDI – Denunce di corpi parlanti”

Sul palcoscenico del Teatro di Milano, Domenica 19 novembre alle ore 16.00 appuntamento con la prima edizione della Rassegna “tuttoDanza in scena”.

Una nuova iniziativa del Balletto di Milano, un’occasione per presentare le compagnie italiane di danza contemporanea riconosciute dal MIBACT.(Ministero dei Beni Culturali) al pubblico milanese.

Il primo spettacolo in scena sarà  “LEI E TANCREDI – Denunce di corpi parlanti ” della  Compagnia Cie Twain – Physical Dance Theatre – coreografia e regia di Loredana Parrella. (Domenica 19 novembre ore 16.00)

Il cavaliere cristiano Tancredi e la guerriera musulmana Clorinda: un amore impossibile che finisce in un duello cruento. Così lo racconta Torquato Tasso nella “Gerusalemme liberata”. A questi due eroi, separati da conflitti troppo grandi per loro, Loredana Parrella dedica un intenso spettacolo di danza contemporanea, moltiplicando “i Tancredi e le Clorinda”, eroici cavalieri dei tempi delle Crociate, ma anche giovani dell’intifada, studenti e poliziotti: corpi d’amore e di rivolta. La coreografia vede in scena otto corpi danzanti che incarnano allo stesso tempo gli eroi delle crociate medievali, i giovani dell’intifada israelo-palestinese, gli studenti e i poliziotti delle rivolte degli anni di piombo. I personaggi di Tasso diventano così viatico per indagare su alcuni degli avvenimenti della nostra storia recente.

Teatro di Milano

uffici al pubblico e biglietteria da mercoledì a sabato dalle 14 alle 18.

Via Fezzan 11 – 20146 Milano – Tel 02 42297313 – teatrodimilano@outlook.it

biglietteria on line: www.teatrodimilano.com  

Biglietti a partire da 15 euro 

PROSSIMI APPUNTAMENTI  con la Rassegna “tuttoDanza in Scena”:

IL FLAUTO MAGICO 

Compagnia Astra Roma Ballett

coreografie di Paolo Arcangeli 

Un altro grande balletto per l’Astra Roma Ballet, storica compagnia di danza fondata e diretta dall’étoile Diana Ferrara. Lo spettacolo, firmato dal coreografo Paolo Arcangeli, è impreziosito dalle scenografie di Emanuele Luzzati, bellissime illustrazioni provenienti dal laboratorio dell’omonimo museo a Genova intitolato proprio dall’illustratore italiano di cui ricorre nel 2017 il decimo anniversario della sua scomparsa. Il balletto, adatto ad un pubblico di tutte le età, è costruito e progettato sulla base dell’allestimento del film  realizzato da Emanuele Luzzati con la regia di Giulio Gianini. Tra piume, stracci colorati e incantevoli foreste disegnate dall’artista genovese, lo spettacolo è il racconto danzato dell’entusiasmante e contrastata storia d’amore tra il principe eroe Tamino e la principessa Pamina, rapita dal malefico mago-sacerdote Sarastro  

Domenica 3 dicembre 2017 ore 16.00

LE STANZE DI SATIE – 7 QUADRI + 1

Balletti produzione Tocnadanza e Festival Venezia in Danza

Coreografie di Michela Barasciutti

Le stanze di Satie come luogo poetico. Un percorso nella personalità e nella profonda sensibilità dell’artista- La scelta musicale si è basata su brani del suo periodo giovanile scelti per l’eleganza, mistero e per le sospensioni che aprono visioni sulla personalità di Erik Satie.

7 quadri + 1 è un momento di riflessione su viaggi creativi vissuti in momenti diversi: immagini, sensazioni, colori,  suoni con lo sguardo sull’io adesso, in viaggio nello scorrere del tempo.

Sabato 20/1/2018 ore 20. 45

ABRAZAME – Piazzola Tango    Compagnia Naturalis Labor

ideazione, coreografie e regia di Luciano Padovani

Dopo il successo di Romeo y Julieta Tango, Padovani torna a raccontare il tango con le musiche di uno dei maggiori compositori e interpreti: Astor Piazzolla. Uno spettacolo che racconta, che evoca, che inebria. Piazzolla è universalmente considerato l’ Autore del tango: per questo motivo Naturalis Labor dedica la nuova produzione a questo grande compositore. Con un repertorio delle musiche conosciute ma anche di quelle meno famose ma certo non meno belle e intriganti. 

sabato 7 aprile ore 20. 45 e domenica 8 aprile 2018 ore 16.00

Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è Fondatore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza. In qualità di Attore lavora in fiction televisive, film italiani ed internazionali. Nel 2016 ha prodotto TEK, primo cyberpunk western italiano. Nel 2017 è portavoce italiano del "60th Anniversary of Foreign Language Film" by TheOscars®
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + venti =