Teatro Oscar: “Alice nel paese delle meraviglie “

Lo spettacolo narra le avventure della piccola Alice e del suo viaggio in un mondo strampalato e fantastico. Lo stile narrativo adottato dall’autore, i continui capovolgimenti di scena, le repentine espansioni e contrazioni della protagonista, le allucinate visioni, i doppi sensi, i paradossi, gli equivoci, e l’uso apparentemente insensato dei vocaboli, si prestano magnificamente ad una messa in scena divertente e colorata, riuscendo nel duplice scopo di divertire i bambini e porre l’attenzione sulla bellezza di un uso “divertito” del linguaggio e delle parole. Il divertente Cappellaio Matto, lo sbadato Topo, il pauroso Bianconiglio, l’eccentrico Bruco, popoleranno la scena, riempiendola di sorrisi e “meraviglie”. Tra tutti spiccherà Alice, questa piccola peste piena di quell’invidiabile forza fatta dalla capacità di ribellarsi, di fare di testa propria, di saper sbagliare, di sfuggire prepotenze e forzature. Il grande insegnamento di Alice è il valore di essere singoli, di essere unici, di determinarsi nella propria esistenza per abbracciare l’altro, il diverso da noi.

Produzione – Teatro delle Correntiadattamento e regia RENZO PAGLIAROTO

con Gianluca da Lio, Sara Favero, Nicolò Sordo

scene Cinzia Muscolino

costumi e maschere Gina Malaterra

disegno luci Stefano Razzolini

Dai 5 ai 10 anni

Teatro d’attore

 

Costi dello  spettacolo:

Ingresso Spettacoli Intero 10€

Ingresso Spettacoli Ridotto 6€

DOMENICA 28 GENNAIO 2018  – DALLE ORE 11.30 ALLE 12.30

TUTTI SUL PALCO!

A grande richiesta ritorna  Tutti sul palco! Animazione teatrale per bambini.

Una mattina dedicata ai più piccoli per scoprire i luoghi segreti del teatro, la sua magia e le infinite storie che ne possono nascere.

Durante l’incontro i bambini verranno invitati a visitare e conoscere i luoghi del Teatro Oscar come mai sono stati visti. Con l’aiuto di Guidow Spiegatutty i piccoli visitatori troveranno spunti per creare nuove storie, incontreranno personaggi e conosceranno tutti gli ingredienti necessari per la buona riuscita di un vero spettacolo.

Dopo la visita guidata e giocata del Teatro Oscar i bambini, infatti, riceveranno il compito di creare una storia personale, un possibile inizio per dar forma a nuovi intrecci teatrali.

Il progetto nasce con l’intento di far conoscere ai bambini quello che sta dietro le quinte, di avere la possibilità di incontrare i lavoratori dello spettacolo che fanno funzionare una macchina perfetta, dove ognuno deve dare il proprio contributo per la buona riuscita di quello che generalmente lo spettatore vede. Certo, il teatro è popolato spesso da strani personaggi… chissà che i bambini non ne trovino qualcuno anche qui!

Animazione per bambini dai 4 agli 8 anni
domenica 28 gennaio ore 11.30
ingresso 10 euro

25 posti per ogni incontro

Per partecipare è necessario prenotare a  prenotazioni@teatrooscardanzateatro.it

Responsabile: Vera Di Marco

 

Luogo: Teatro Oscar – via Lattanzio 58 (Milano)  – 20137  Milano

www.teatrooscar.it

Informazioni: – Tel. 02 36522916   –   02 5455511

MM linea 3 Stazione LODI t.i.b.b.

Tram 16

Autobus 84, 90, 91, 92

 

TEATRO OSCAR

Via Lattanzio  58 – 20137  Milano

www.teatrooscar.it

prenotazioni@teatrooscar.it

Informazioni: – Tel. 02 36522916

02 5455511

 

MM linea 3 Stazione LODI t.i.b.b.

Tram 16

Autobus 84, 90, 91, 92

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × cinque =