Teatro Oscar di Milano, 15 marzo 2017, ore 21.00 andrà in scena lo spettacolo “Giubbotto di salvataggio”

Mercoledì  15 marzo 2017, al Teatro Oscar di Milano,  nell’ambito del progetto “Giornate culturali evento” , andrà in scena alle ore 21.00 lo spettacolo “Giubbotto di salvataggio” (ingresso gratuito) .

Al termine della rappresentazione, seguirà tavola rotonda con la partecipazione di: DON MARCELLO MITITELU, Cappellano della comunità rumena di Milano, Moderatore Don Antonio Berera.

Giubbotto di salvataggio”

Basato sui testi di  Daniela Bartoli, Annarita Briganti, Eleonora Molisani, Lucia Giulia Picchio e Giampiero Rossi.

Drammaturgia, regia e video di scena di Emanuele Drago. 

Con Ketty Capra, Paola Giacometti e Carlo Zerulo. Produzione Pro4 Milano.

 

Cinque storie di migrazioni di varie etnie, scritte da giornalisti, scrittori e riunite in un’unica drammaturgia da Emanuele Drago.

I protagonisti sono dei  “Pinocchi “, nel Paese dei Balocchi , così  come viene immaginato dagli immigrati il mondo occidentale. 

Pinocchio è un burattino che ha voglia di trovare la terra promessa, ma, anche senza fili, ha comunque poca libertà.

Sul palco, si raccontano, in prima persona, le vite di chi ha vissuto l’avventura verso la speranza di una nuova esistenza. 
I “Pinocchi” in scena narrano il viaggio del singolo alla conquista della sua umanità. Il percorso di un individuo, burattino degli eventi e del destino, che cerca la dignità di uomo. Siamo umani anche se ci sentiamo presi per il collo come burattini, con una libertà limitata ma con un progetto di umanizzazione, di rinascita, esattamente come il burattino che diventa umano dopo molte peripezie.

E’ uno spettacolo che tratta temi profondi ed importanti ma, accessibili a tutti, con apparente leggerezza, riuscendo anche a far sorridere. Il tutto condito da musiche e video coinvolgenti.

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × tre =