SABATO 11 FEBBRAIO 2016 ore 16.00

BiraBirò

LA CITTA’ SOGNATA

Regia Sacha Oliviero

di e con Daniele Arzuffi, Martina Limonta, Sacha Oliviero

 

Costumi di Dora Palermo

Illustrazioni di Arianna Ravidà

Brano originale “C’è una grande novità” Daniele Arzuffi

 

“Allora forse adesso avete capito… Non dovete pensare che i bambini si accontentino di un parco giochi nella vostra città… una città fatta per i grandi, per i loro tempi del lavoro, le loro paure. Anche i bambini meritano di poter dire come vorrebbero la loro città. E non affannatevi a pensare a quali possano essere i loro desideri… ma chiedeteglieli.”

 

I bambini sono cittadini esattamente come i grandi e nello stesso modo hanno il diritto di dire la loro per poter vivere lo spazio urbano nella sua totalità e non solo in aree a loro riservate. Barbagatto è una città immaginaria amministrata da un Sindaco un po’ egocentrico e autocelebrativo, indaffarato e “cieco” sempre affiancato da un cuoco fedele e pasticcione ma altrettanto irragionevole.

La sua proposta del Parco divertimenti più bello del mondo non entusiasma però i bambini, che improvvisamente decidono di abbandonare il caos e la solitudine della loro città. Da qui telefonate allarmanti, maldestre evocazioni magiche, enigmi da risolvere. Per fortuna, come una magia, la neve riporta tutto al suo posto. I grandi sono stati bambini, e solo ritrovando la dimensione del gioco e del sogno arriveranno ad una nuova importante consapevolezza.

Dai 6 ai 10 anni

Teatro d’Attore

Costo:

Ingresso Spettacoli Intero 10€

Ingresso Spettacoli Ridotto 6€

 

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − 16 =