SABATO 17 MARZO 2018 ore 16.00

Teatro Oscar DanzaTeatro

IL GATTO CON GLI STIVALI

Regia Gabriella Foletto e Daniela Monico

Con Daniele Arzuffi, Erica Maganato, Gionata Soncini

Musiche dal vivo di Daniele Arzuffi (utilizzerà vari strumenti, principalmente, a fiato per accompagnare le azioni. Canzone inedita scritta per lo spettacolo)

Sagome Marta Castelli

Maschere Mario Pantò

Dai 4 agli 8 anni

Teatro d’Attore e di Figura con musica dal vivo

Il Marchese di Carabà sta per sposarsi con la Principessa Fiordaliso e il suo fedele Gatto, donatogli dal padre in punto di morte, gli ricorda il faticoso ma divertente percorso fatto insieme per arrivare a quel traguardo.

Il classico racconto nella versione di Perrault viene ripercorso in tutta la sua trama: un ricco e vecchio mugnaio, in punto di morte chiama a sé i suoi tre figli: al figlio maggiore lascia in eredità il suo mulino e il cavallo; al secondogenito viene lasciato il mulo e una casa di campagna; al figlio minore viene lasciato il gatto  che amava tanto. Il ragazzo è triste e deluso: cosa se ne fa di un gatto?

Attraverso il commento musicale eseguito dal vivo da Daniele Arzuffi, la storia riprende vita e restituisce tutte le rocambolesche avventure dell’astuto Gatto dai grandi stivali che dimostra la propria utilità e fedeltà con l’unico obiettivo di far felice il proprio padrone.

 “Tra le acque di questo torrente i miei occhi guardarono i tuoi e da quel giorno non si separarono mai. Fra le torri di questo castello i miei passi saranno coi suoi in un unico ritmo felice e serena sarai. 

Gatto amico mio tu che sai tutto, che consiglio dai, perché questo nostro folle amore non finisca mai? Correrò con te per la pianura, sconfiggerò i miei mostri e la paura che ho

Da “Il gatto con gli stivali” di Daniele Arzuffi

Follow Me

Vito "Nik H." Nicoletti

Editor in Chief at Voce Spettacolo
Vito "Nik Hollywood" Nicoletti è Caporedattore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza.
Allievo esperto di Kung Fu
Vito
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − 4 =