Venerdì 14 e sabato 15 luglio al Teatro India
TEMPORANEO TEMPOBEAT
Idea e regia Claudio Prati e Ariella Vidach
coreografia Ariella Vidach
in collaborazione con i danzatori Chiara Ameglio, Giovanfrancesco Giannini,
Manolo Perazzi, Stefano Roveda, Alessio Scandale
composizione vocale Marco Sambataro – programmazione audio max/msp Paolo Solcia
scenografia ed elementi visivi Claudio Prati – costumi Aiep
Produzione Ariella Vidach-Aiep

La leggerezza del gesto, la fluidità dei movimenti, la precisione delle coreografie di Ariella Vidach si uniscono al flusso tecnologico dei media interattivi del videoartista Claudio Prati e prendono vita sul palcoscenico del Teatro India con lo spettacolo Teamporaneo Tempobeat, venerdì 14 e sabato 15 luglio (ore 21), nell’ambito della rassegna IL TEATRO CHE DANZA. Ultimo appuntamento della vetrina dedicata alla danza contemporanea che ritorna a settembre al Teatro India con due proposte: Euforia di Silvia Rampelli, coreografa di Habillé d’eau (19 settembre), e Thanks for Hurting Me, nuova creazione in prima nazionale di Enzo Cosimi (26 e 27 settembre).

Temporaneo Tempobeat è una performance mobile, lieve e transitoria, per cinque danzatori, che focalizza la ricerca sul rapporto tra movimento e suono. Il lavoro indaga la vocalità come estensione dell’azione esplorando il gesto nella sua sintesi, asciugato, incisivo e drastico.

Uno spettacolo che coniuga danza contemporanea, tecnologia wireless portatile e il beat boxing, una tecnica che consiste nel riprodurre i suoni di una batteria e di altri strumenti attraverso l’utilizzo della bocca e della voce.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 + due =