Tennis & Friends a tutto tondo: una giornata all’insegna dello sport e della prevenzione

di Roberta Nardi.
Un evento incentrato sullo sport e dedicato alla prevenzione gratuita; un progetto giunto ormai alla sua settima edizione, il cui ideatore è il Prof. Giorgio Meneschincheri e che vede la collaborazione della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, della Federazione Italiana Tennis e del Coni. Stiamo parlando di Tennis & Friends che lo scorso autunno ha registrato 20.000 visitatori, oltre 6.700 check-up gratuiti e la presenza di più di 100 testimonial.

Oggi è fondamentale, infatti, prestare attenzione a salute ed alimentazione, praticare attività fisica e, dunque, la prevenzione. La manifestazione Tennis and Friends Master Special Edition è tornata lo scorso 20 maggio, presso il Foro Italico, a Roma.
Enrico Zampedri, il Direttore Generale del Gemelli, ha precisato che solamente in questa giornata sono state effettuate circa 700 visite.

A supportare il messaggio sull’importanza di un sano stile di vita e della prevenzione sanitaria: Paolo Bonolis, Sebastiano Somma, Jimmy Ghione, Rosario Fiorello, Maria De Filippi, Maria Grazia Cucinotta, Nicola Piovani, Bruno Vespa, Bobo Vieri, Gianni Rivera, Claudio Amendola, Andrea Lucchetta, Dario Marcolin, Stefano Fiore, Carlo Verdone, Renzo Arbore, Renato Zero, Lorella Cuccarini, Milly Carlucci, Edoardo Leo, Paolo Calabresi, Neri Marcorè, Pietro Sermonti, Adriano Giannini, Edoardo Bennato, Noemi, Dolcenera, Luca Barbarossa, Fausto Brizzi, Giovanni Veronesi, Amadeus, Max Giusti, Francesco Giorgino, Anna Pettinelli, Matteo Garrone e moltissimi altri.

Anche l’organizzazione A tutto tondo, condivide e sostiene ormai da un anno l’interessante e utile progetto che si propone la manifestazione Tennis and Friends. Proprio nell’occasione del Master Special Edition del 20 maggio 2017 parte dello staff dell’organizzazione – settore ufficio stampa -, Carlo Piersanti (fotografo) Luigi Nappa (operatore video) e Iolanda Pomposelli (interviste), si è occupato di raccogliere i commenti dei principali VIP ospiti all’evento sul tema della prevenzione.

Paolo Bonolis ha commentato così questo appuntamento che unisce salute, prevenzione e sport: “Sono venuto qui a giocare a tennis…Se prendessi sul serio la prevenzione starei a casa; invece, non la prendo sul serio, vengo qui, gioco e perdo. E’ importante per chi ci crede provare a prevenire. Io non faccio prevenzione e sicuramente un giorno pagherò il conto. Per tanti, invece, ciò è fondamentale. Bisognerebbe trovare un giusto equilibrio tra il vivere bene e non pensare costantemente di essere malati ed il provare, giusto appunto, a prevenire. Magari io sbaglio da una parte…C’è chi invece esagera dall’altra.

Laura Freddi ha raccontato: “Ogni anno ci riuniamo qui, per comunicare un messaggio importante al pubblico che ci segue, La prevenzione. E’ una manifestazione tra l’altro molto divertente, che ci coinvolge in maniera sportiva. Oggi non ho potuto giocare per un infortunio ma di solito io partecipo ai tornei di tennis”.

Anche la giovanissima Giulia Penna ha dato il suo parere sulla manifestazione: “Non basta una mela al giorno per togliere il medico di torno ma bisogna fare tanto sport. Io ho studiato danza per sei anni e adesso vado in palestra. Cerco sempre di allenarmi”.

Pasquale Petrolo, in arte Lillo ha dichiarato: “Prevezione e sport sono due parole che si sposano benissimo.. E poi fare sport è già fare prevenzione. Il movimento fisico previene tantissime cose. Tennis & Friends è una manifestazione fatta con grande serietà, con uno staff di seri professionisti. Siamo davvero tutti amici e lo dimostriamo venendo qui ogni anno, uniti da uno spirito che ci accomuna tutti”.

Per saperne di più rimanere costantemente aggiornati visitate il sito www.tennisandfriends.it/ e la pagina Fb A tutto tondo organizzazione. Tennis & Friends vi saluta e vi da appuntamento al prossimo ottobre!

Per saperne di più rimanere costantemente aggiornati visitate il sito www.tennisandfriends.it/ e la pagina Fb A tutto tondo organizzazioneTennis & Friends vi saluta e vi da appuntamento al prossimo ottobre!
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci − sette =