Il regista Terrence Malick sceglie Matera per le riprese del suo ultimo film “The Last planet”.

L’arrivo del regista statunitense è previsto per la fine della prossima settimana mentre le riprese saranno effettuate nella seconda settimana di ottobre. Ancora una volta la Città dei Sassi tornerà ad essere set a cielo aperto per una pellicola a tema religioso attraverso la rappresentazione di alcune parabole evangeliche tratte per l’appunto dalla vita di Gesù Cristo.

Dopo la Palma d’oro otto anni fa per The Tree Of Life, le disquisizioni sulla sua deriva estetica e la buona accoglienza per A Hidden Life presentato a Cannes 2019, Terrence Malick torna ad approfondire il tema della spiritualità. In Italia il film ha già toccato alcune località tra cui Anzio, in provincia di Roma, presso la riserva naturale di Tor Caldara.

Come riporta il Guardian, l’attore premio Oscar Mark Rylance, parlando al Deaville American Film Festival, ha rivelato che interpreterà il Diavolo nella nuova pellicola di Malick. «Terry ha scritto quattro versioni del personaggio di Satana e, anche se inizialmente pensavo di doverne interpretare solo una, ho scoperto che dovrò farle tutte e quattro», ha raccontato l’attore. «Sono molto felice di recitare per lui, ma sono incuriosito perché ho sentito dire che ti parla sempre. E venendo dal teatro, non sono abituato al fatto che il regista mi urli mentre recito, o mi dica cosa devo fare».

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − 8 =