TERZO APPUNTAMENTO CON “CIAK JUNIOR IL CINEMA FATTO DAI RAGAZZI”

Domenica 24 giugno alle ore 11.15, su Canale 5, terzo appuntamento con la 29esima edizione di “Ciak Junior – Il cinema fatto dai ragazzi”.

 

Ciak Junior, ideato nel 1989 dal Gruppo Alcuni, è un progetto internazionale di cortometraggi, scritti e interpretati dai ragazzi per i ragazzi, con l’intento di far conoscere agli studenti come nasce un prodotto audiovisivo. Ogni anno, coinvolge migliaia di ragazzi delle scuole medie e superiori di tutto il mondo, supervisionati dai fratelliFrancesco e Sergio Manfio, ideatori del progetto e, rispettivamente, produttori esecutivi e registi dei film.

Nel corso della terza puntata verrà presentato il corto “GLI INVISIBILI ALLA RISCOSSA”, realizzato dagli studenti della scuola media “Padre Niccolò Vaccina” di Andria (Andria-BT).

Il corto mette in scena una storia che parla di bullismo in chiave molto innovativa, facendo in modo che i compagni di classe si rendano conto che la presunta forza del bullo è basata su un imbroglio.

Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti fonda Voce Spettacolo nel 2011. Si laurea in Giurisprudenza. In qualità di Attore lavora in fiction televisive, film italiani ed internazionali. Nel 2016 produce TEK, primo cyberpunk western italiano. Nel 2018 produce MIA selezionato da Rai Cinema. E' portavoce italiano del "60th Anniversary of Foreign Language Film" by TheOscars® (2017) e della Notte degli Oscar® di Londra (2018).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 4 =