Terzo ciclo di proiezioni per “Mauro c’ha da fare”

WEB_locandina_ITA

Siamo giunti al terzo ciclo di proiezioni Catanesi per il film commedia del regista Milanese Alessandro di Robilant “Mauro c’ha da fare” prodotto dalla coraggiosa società Siciliana 095mm rappresentata anche dal co-sceneggiatore del film Alessandro Marinaro (anche regista e ideatore dell’ultimo videoclip di Luca Madonia). L’opera “Mauro c’ha da fare” di Di Robilat commedia amara d’autore, ormai si può definire un piccolo caso Siciliano viste le numerosissime presenze registrate nelle prime 11 proiezioni avvenute tra Catania, Ragusa ed Acireale. La pellicola vede come protagonista assoluto il bravissimo attore Carlo Ferreri, affiancato da Evelyn Famà e da un nutrito ed eccezionale cast tutto made in Sicily. La pellicola del regista di Robilant (in passato vincitore di numerosi premi tra cui l’Angelo Azzuro al Festival di Berlinino ’94 con “Il giudice ragazzino”), esamina con sferzante ironia quella che potrebbe essere la vita di un disoccupato, intelligentissimo e pluri laureato Siciliano (Mauro).

Da non perdere dunque le prossime proiezioni al King di Catania il 15/5 alle 20:30 ed il 18/5 alle 18:30 ed alle 20:30 ed a Siracusa il 21/5 al cinema Aurora di un Film che ci riguarda tutti da vicino.

“…uno script(di Robilant- A. Marinaro) pienamente coincidente con il concetto stesso di cinema…Esilarante nei toni…uno straordinario Carlo Ferreri al suo esordio da protagonista…un personaggio coraggioso…dal peso specifico certamente universale…una mimica alla Buster Keaton…

una strepitosa Evelyn famà …finale geniale un film che ci tiene ben saldi sulla terra mentre vi voliamo sopra…”

“Una Luminosa, camaleontica Evelyn Famà…esilarante la singolare battaglia contro la colf Assunta (Luana Toscano)…Mauro novello Robin Hood…un irresistibile cameo di Marcello Perracchio…di Robilant scrive un’altra pagina di acre osservazione della realtà…ammiccante, sorridente colonna firmata da cantautore Etneo Fabio Abate… di Robilant e Marinaro evocano i fasti della commedia brillante all’italiana…si ride in maniera sapida…Cettina Bonaffini straordinaria…strepitosa maschera di Carlo Ferreri presenza tra le più applaudite del teatro Italiano e beneamino delle platee catanesi… leggerezza ironica…rabbioso disincanto che lo apparentano ora a Jacques Tati ora a Charlie Chaplin…Finale surreale, autentico coup de theatre…”

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Latest posts by Walter Nicoletti (see all)

Walter Nicoletti

Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei − sei =