The Fish, un video di animazione dell’Earth Day

In occasione dell’Earth Day, il 22 aprile, Corona e Parley for the Oceans pubblicano The Fish, un video di animazione ideato per sensibilizzare le persone sul pericolo dell’inquinamento da plastica per le specie marine e promuovere l’impegno contro la plastica monouso, così da proteggere i nostri paradisi naturali e salvare le vite animali.

The Fish”, realizzato dall’animatore candidato all’Oscar Adam Pessane (conosciuto come PES), mostra lo scheletro di una tartaruga marina che ha ingoiato un pesce fatto interamente da rifiuti di plastica. L’animale cerca invano di ributtarsi nell’oceano, ma viene quasi mangiato da un gabbiano. Alla fine è la mano dell’uomo che evita il disastro, buttando il pesce nei rifiuti e salvando la vita del gabbiano. Il film utilizza lo stile unico di PES per sottoporre la problematica dell’inquinamento marino da plastica ad un pubblico globale grazie al suo potente messaggio visivo.


Sarà possibile vedere il video sul canale YouTube di Pes (2,2 M di follower) a partire da domani

https://www.youtube.com/user/PESfilm

Ogni anno 100.000 mammiferi e tartarughe marine vengono uccisi dall’inquinamento marino e, secondo recenti ricerche, il 90% degli uccelli marini ha della plastica nello stomaco. Eppure 8 milioni di tonnellate di inquinamento plastico continuano ad entrare negli oceani di tutto il mondo ogni anno. Earth Day è un momento per riflettere sull’impatto che questa plastica ha sugli animali e sul nostro stesso benessere.

In occasione dell’uscita del film, Corona lancia protectparadise.com, nuovo portale online interattivo nato per raccontare le iniziative del brand a favore della protezione degli oceani e soprattutto della spiaggia, luogo natio di Corona. Ad oggi la partnership con Parley ha condotto ad oltre 519 pulizie con 25,808 volontari in oltre 15 paesi. Le persone possono visitare il sito per trovare l’ultimo programma di pulizie attivo e aiutare a salvare la vita della fauna, che fa della natura la sua casa.

PES, creatore di “The Fish”, ha dichiarato: “Sono orgoglioso di poter usare la mia esperienza come regista per sensibilizzare su questo problema. Collettivamente, non abbiamo fatto abbastanza per occuparci degli oceani – e questo deve cambiare. È stato un piacere lavorare con Corona e Parley for the Oceans per creare questa animazione che, si spera, aumenterà la consapevolezza sulla situazione critica che affligge la nostra fauna oceanica”.

Evan Ellman, Brand Director di Corona, ha dichiarato: “Gran parte del lavoro che Corona ha svolto fino ad oggi sono i clean-up e il coinvolgimento della comunità sul territorio per proteggere il paradiso, in modo che possiamo continuare a goderne. Con questo Earth Day, volevamo sfruttare l’influenza di Corona come marchio globale e connetterci con i nostri consumatori su questo tema in un modo unico e inaspettato. La collaborazione con PES è un perfetto tributo all’impegno costante e condiviso di Corona e Parley nell’affrontare i rifiuti di plastica che inquinano i nostri oceani e mettono in pericolo oltre 800 specie animali”.

Corona

Nato in Messico, Corona è il principale marchio di birra del paese, la più famosa birra messicana in tutto il mondo esportata in oltre 180 paesi. Corona Extra fu prodotta nel 1925 alla Cervecería Modelo di Città del Messico. Corona è un pioniere nel settore della birra essendo il primo a usare una bottiglia trasparente per mostrare la sua purezza e alta qualità al mondo. Ogni bottiglia di vetro viene prodotta in una fabbrica di vetro in Messico di proprietà del marchio. L’opera d’arte trovata sulla bottiglia è dipinta, evidenziando il nostro impegno per la qualità nei nostri imballaggi e nella nostra eredità messicana. No Corona è completa senza la calce. Aggiungendo naturalmente carattere, sapore e rinfresco, il rituale della calce è parte integrante della realizzazione di un’esperienza davvero unica per Corona. Il marchio è sinonimo di spiaggia e celebra il tempo all’aperto. Invita le persone a fermarsi, rilassarsi e godersi i piaceri semplici della vita. Per ulteriori informazioni visitare www.corona.com

Parley for the Oceans

Parley for the Oceans è la rete globale in cui creatori, pensatori e leader delle industrie creative, marchi, governi e gruppi ambientalisti si uniscono per aumentare la consapevolezza della bellezza e della fragilità degli oceani e collaborare a progetti che possono porre fine alla loro distruzione. L’organizzazione ha formato alleanze con grandi società tra cui adidas, Anheuser Busch InBev (Corona), American Express; le Nazioni Unite; le Maldive e collaboratori che abbracciano il mondo della scienza, dell’arte, della moda, del design, dell’intrattenimento, dello sport e dell’esplorazione spaziale e oceanica. Per saperne di più: www.parley.tv.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × cinque =