THE OSCARS® 2019: Alfonso Cuaròn si racconta

Questo film è pieno del tuo amore per il tuo paese.

Diverso da tutto ciò che ho mai fatto, questo è quello che mi aspettavo. Sono entusiasta che questo sia successo. E, soprattutto, che il pubblico di tutto il mondo e l’Academy stiano abbracciando un personaggio che è un lavoratore domestico di origini indigene.

Cosa pensi debba cambiare per i Latinos negli Stati Uniti?

Questa è una domanda interessante, perché ci sono così tanti discorsi sulla diversità, e, voglio dire, alcuni progressi sono stati fatti, ma sicuramente, gli ispanici americani, e in particolare i Chicanos, sono ancora, davvero, mal rappresentati. È incredibile, lo sai? E voglio dire, è un’enorme percentuale della popolazione.

Film incredibile. Una sfida di portare nuova vita in un mondo caotico.

Non vedo i miei film dopo averli finiti. Preferisco vedere i film di altre persone. Io non penso davvero tanto ai miei film. So che tematicamente in termini di approccio cinematografico, hanno molto in comune, ma vorrei tornare più indietro, probabilmente a Y TU MAMA TAMBIEN, che sono un po ‘connessi.

Cosa significa per te portare l’oro dell’Oscar nel tuo Paese?

Questo è un film messicano. Sai, questo premio appartiene al Messico. È un film messicano in ogni singolo aspetto. Non è che il 95 percento dell’equipaggio fosse un equipaggio messicano. È e il cast è al 100% messicano. Ma il tema, il paese, il paesaggio, tutto è il Messico. Questo film non esiste se non proviene dal Messico. L’ho detto senza mezzi termini. Non potrei non essere qui se non fosse a causa del Messico. Grazie mille.

Questo film apre un dialogo tra ciò che è il Messico e ciò che è la nostra cultura, quindi hai aperto questo straordinario dialogo con il tuo film.

Sono molto contento di ciò, come ho detto prima. È una delle cose più gratificanti del film. Quando ho creato questo film, stavo solo facendo una storia personale nel contesto in cui credevo fosse una storia veritiera, un contesto veritiero.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Latest posts by Walter Nicoletti (see all)

Walter Nicoletti

Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 − 3 =