TIGER LANCIA LA SUA PRIMA WEB SERIE “TIGER LA SERIE”

TIGER LANCIA LA SUA PRIMA WEB SERIE “TIGER LA SERIE”
Una scanzonata e intraprendente presa diretta sui protagonisti che vivono tutti i giorni la realtà dei negozi Tiger Sabato 5 settembre sarà online su youtube la prima web serie prodotta da Tiger.
Cavalcando l’onda del successo dei suoi canali social, l’azienda decide di lanciarsi sul format delle web series. il marchio danese vuole esprimersi in maniera divertente e quasi dissacrante, ironizzando sui luoghi comuni della vita di negozio. Non solo questo, nei 5 minuti a puntata girati presso uno dei negozi Tiger, la serie racconta anche le speranze e i sogni dei giovani con un pizzico di ironia e divertimento, valori che esprimono a pieno l’essenza del brand. Cos’è che prova la gente quando entra in un punto vendita Tiger? Cosa attira la loro attenzione? Chi sono le persone che vi lavorano all’interno? L’idea è quella di dare risposta a queste domande attraverso un prodotto frizzante e moderno come solo una web serie può essere.
“Per fare questo passo abbiamo valutato due aspetti fondamentali, la presa dei social su un target sempre più ampio di persone e la crescita esponenziale di canali youtube e web serie di successo diventate oggi dei punti di riferimento per molti giovani sul web” afferma Roberto Valvo, Amministratore Delegato di di Tiger Italy 2 “Abbiamo cercato di interpretare le esigenze dei nostri
consumatori cercando di offrire un prodotto web giovane, fresco e divertente che rappresenti a
pieno i valori della nostra azienda”
Ideata da uno degli addetti vendita di Tiger, Domenico Cangialosi, e il regista Salvatore Sclafani, “Tiger la serie” partirà con i primi due episodi zero questo 5 settembre su youtube.
Siete pronti ad Amarli?
L’Azienda
Il marchio Tiger nasce a Copenhagen nel 1995, ed è presente con oltre 477 negozi in tutto il mondo. Ad oggi in Italia conta oltre 50 punti vendita con ben 12 negozi su Roma dove ha aperto il suo primo negozio nel dicembre 2012.
Cosa c’è dietro il successo di Tiger?
L’obiettivo di Tiger è quello di fornire ai clienti articoli di design in un ambiente amichevole e piacevole a prezzi contenuti. Con la combinazione vincente di design, fantasia e creatività Tiger rivoluziona lo shopping! Ogni mese i negozi Tiger si rinnovano con l’arrivo di circa 300 articoli nuovi tipici della stagione in corso, che affiancano i 2500 che invece sono sempre disponibili.

 

Il nostro redattore Vito “Nik Hollywood” ha intervistato l’attrice Francesca Della Ragione, una delle protagoniste della webseries Tiger. L’attrice ultimamente oltre ad un piccolo ruolo nel film “La pazza Gioia” di Paolo Virzì, è appena tornata da Venezia dove è stato presentato “L’Uomo Volante” di Adelmo Togliani. Questo è un film di 27 minuti nato per farne un lungo, infatti prima della proiezione si è tenuta una tavola rotonda chiamata un film per farne un altro. (https://www.facebook.com/events/1566531913569407/).
Altro corto al quale è molto legata è Tommaso di Luigi Mascolo con Monica Guerritore e Giulio Brogi.

Di seguito l’intervista per voi lettori.

Bentornata Francesca sul nostro portale. Sei la protagonista di Tiger, una Web Series originale che ti vede come protagonista. Cosa dobbiamo aspettarci?

Ciao a voi e grazie di nuovo!! è sempre un piacere! in questa nuova web serie targata Tiger, oltre a promuovere ovviamente i negozi Tiger la serie affronterà vari temi di attualità ed uno per esempio sarà legato proprio a Silvia e al suo contratto di lavoro. Sai, visti i tempi che corrono nel nostro paese, un tema più attuale di cosi non esiste!

Interpreti il ruolo di Silvia, la Store Manager. Raccontaci il tuo personaggio.

Silvia è la store manager, una ragazza 30enne molto vivace ma iper professioanle e per ora posso solo dire che non è come sembra … diciamo che nasconde una bella vita privata parecchio movimentata. Tiger ha un personale comunque molto giovane quindi non dobbiamo assolutamente aspettarci una store manager tutto lavoro e serietà.

Quanto c’è di Francesca nel personaggio che interpreti?

C’è parecchio, proprio perchè, lavorativamente parlando, oltre alla professione di attrice ho svolto lavori di ufficio e seri (chiamiamoli cosi, visto che tutti quando ti chiedono: che lavoro fai? se rispondi l’attrice ti dicono .. si e poi? ahahh) e alcuni li sto svolgendo tutt’ora. Quindi in veste di Store manager mi trovo molto a mio agio. Poi in questa serie credo molto perché ormai i marchi si stanno orientando al web più che al classico spot tv. Salvatore Sclafani è un amico oltre che un ottimo regista e non ho esitato un attimo quando ho letto che cercava una tipa come me per  interpretare la store manager.

Francesca, grazie per il tempo dedicatoci.

 

Cast

GIOVANNI MARIA BUZZATTI
NEL RUOLO DI
MR. TIGER

PINA BELLANO
NEL RUOLO DI
GINA
LA CLIENTE COMPULSIVA

DOMENICO CANGIALOSI
NEL RUOLO DI
ANDREA
IL VISUAL

MARIA BEATRICE ALONSI
NEL RUOLO DI
GIULIA
ADDETTA VENDITE

GIANLUCA ZACCARIA
NEL RUOLO DI
DARIO
LO STAGISTA

FRANCESCA DELLA RAGIONE
NEL RUOLO DI
SILVIA
LA STORE MANAGER

Piccoli ruoli e comparse
Riccardo Astemio
Michele Cavallo
Brenda Monticone Martini
Chiara Cicconi
JoJo Illagan
Simone Cuda
Diego Di Giancarlo
Cristina Scianguetta
Patricia Alarcòn Morales
Alessandra Cantatore

Cast tecnico
Produzione: Costumista:
Tiger Italy 2 srl Debora Proietti
Roberto Valvo Sottotitoli:
Cecilia Loef Valvo Marichris Illegan
Produttore Esecutivo: Referenti Tiger:
Domenico Cangialosi Alessia Vessicchio
Salvatore Sclafani Federico Berretti
Scritto e Ideato da: Alessia Vessicchio
Domenico Cangialosi Sara Pastori
Salvatore Sclafani Location:
Regia: Store Tiger Via del Tritone
Salvatore Sclafani
Aiuto Regia:
Maddelisa Polizzi
Segretaria di Edizione:
Paola Piccioli
Fonico:
Angelo Perna
Aiuto Fonico:
Paolo Bellucci
Razvan Gordea
Fotografo di Scena:
Daniela Marthi
Trucco:
Tiziana Felici
Giulia Pietrantoni
Parrucco:
Filippo di Falco
Giorgia Verri
Tiziano Speculatore
Casting:
Claudia Perna
Domenico Cangialosi
Salvatore Sclafani

 

Follow Me

Vito "Nik H." Nicoletti

Editor in Chief at Voce Spettacolo
Vito "Nik Hollywood" Nicoletti è Caporedattore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza.
Allievo esperto di Kung Fu
Vito
Follow Me

Latest posts by Vito "Nik H." Nicoletti (see all)

Vito "Nik H." Nicoletti

Vito "Nik Hollywood" Nicoletti è Caporedattore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza. Allievo esperto di Kung Fu

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 3 =