TIMMUSIC: Francesca Michielin si racconta in un’intervista esclusiva

Francesca Michielin, polistrumentalista e autrice di testi e musiche, dopo lo straordinario successo di “Vulcano” (certificato platino) e “Io non abito al mare”(certificato oro), arriva su TIMMUSIC con un’esclusiva  AlbumStory in cui presenta il suo ultimo album “2640”, uscito lo scorso 12 gennaio.

Nellintervista esclusiva, disponibile da oggi sullApp TIMMUSIC, Francesca Michielin racconta il suo ultimo lavoro traccia dopo traccia, con un racconto inedito della sua crescita personale ed artistica, delle esperienze vissute e della sua visione del mondo.

«2640 non è una data, ma l’altitudine di Bogotà, la città dove volevo scappare prima di scrivere questo album.C’è molto richiamo all’America Latina, ma anche all’Afro-Beat. In questo disco c’è una comunicazione molto diretta, quotidiana. Un linguaggio non troppo sofisticato, con situazioni che sono capitate un po’ a tutti. Quasi tutte le tracce sono autobiografiche, ad esempio “Vulcano” è una canzone importantissima per me; è un modo di dire io sono questo, mi sento un vulcano. Dimenticate quello che pensate di sapere di me, c’è moltissima grinta. “Vulcano” rappresenta un taglio netto con il  passato,ma non un addio, più che altro un arrivederci, ma ora ho deciso di proiettarmi su un  presente molto più energico ».

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 2 =