Tre conversazioni con Gia Coppola, Wim Wenders e Luca Guadagnino

Il talento emergente Gia Coppola, il maestro Wim Wenders e il regista visionario Luca Guadagnino, sono i tre protagonisti della serie di conversazioni digitali organizzate da Mastercard in occasione della 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

Le Conversation Series di “Life through a Different Lens: Contactless Connections”, eventi digitali organizzati da Mastercard in collaborazione con La Biennale di Venezia in occasione della 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, continua con Gia Coppola, Wim Wenders e Luca Guadagnino.

  • Gia Coppola, già salita agli onori del cinema d’autore con il suo film di debutto Palo Alto, ritorna a Venezia con Mainstream. Una donna talentuosa che ha all’attivo già numerosi cortometraggi, due lungometraggi e diversi video musicali, a testimonianza di una sua incredibile duttilità e una personalità davvero versatile.
  • Wim Wenders (classe 1945) è considerato uno dei pionieri del Nuovo Cinema Tedesco degli anni ’70 e uno dei più importanti rappresentanti del cinema contemporaneo. Oltre ai pluripremiati capolavori, come ParisTexas (1984) e Il cielo sopra Berlino (1987), ha realizzato numerosi documentari innovativi come PinaBuena Vista Social ClubIl sale della terra e Papa Francesco – Un uomo di parola.
  • Luca Guadagnino, il più internazionale dei registi italiani, nominato a 4 Premi Oscar, 4 BAFTA e 3 Golden Globe per Chiamami con il tuo nome, ha stretto una lunga collaborazione con l’attrice Tilda Swinton, star di Io sono l’amoreA Bigger Splash e Suspiria, che lo accompagna sin dal suo debutto. Luca Guadagnino quest’anno è presente alla Mostra del Cinema di Venezia, anche con il cortometraggio Fiori, Fiori, Fiori! incentrato sulla figura e l’opera di Salvatore Ferragamo.

Le Conversation Series di “Life through a Different Lens: Contactless Connections” saranno disponibili su priceless.com e labiennale.org ai seguenti appuntamenti:

4 Settembre – ore 15.00 (CET): Conversazione con Gia Coppola

7 Settembre – ore 15.00 (CET): Conversazione con Wim Wenders

8 Settembre – ore 15.00 (CET): Conversazione con Luca Guadagnino

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque + 19 =