Tributo The Doors a RockFilesLive

1968: American rock group The Doors arrive at London Airport in 1968, they are, from left to right; John Densmore, Bobby Krieger, Jim Morrison (1943 - 1971) and Ray Manzarek. (Photo by Express/Express/Getty Images)

Ezio Guaitamacchi dedica la puntata del 12 aprile dei RockFilesLive di LifeGate Radio a uno dei gruppi più influenti e controversi della storia della musica rock: i doors, che rivivranno attraverso le note di alcuni artisti italiani del calibro di Cinaski e Micol Martinez.

Los Angeles: gennaio del 1967. Per la prima volta nella storia del rock, un disco viene pubblicizzato con un cartellone gigante (posizionato sul Sunset Strip) che mostra i volti della band, il logo dei Doors e il messaggio: Break On Through with an electrifying album. 50 anni dopo il loro debutto discografico, il mito dei Doors e la leggenda di Jim Morrison sono più vivi che mai.

Ezio Guaitamacchi dedica una intera puntata dei RockFilesLive di LifeGate Radio all’epopea della band californiana e alla figura del suo leader carismatico. Con lui, sul palco dello Spirit de Milan, alcuni artisti italiani che hanno i Doors e Morrison nel cuore come il poeta-bardo Vincenzo Costantino CINASKI, la cantautrice MICOL MARTINEZ, il bluesman PAOLO BONFANTI, la pianista e cantante LAURA FEDELE e lo spumeggiante duo femminile delle GINGER BENDER che reinterpreteranno a modo loro alcuni classici dei Doors mentre ROBERTO CASELLI parlerà del suo ultimo libro dedicato a JIM MORRISON.

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove + dodici =