Trump e Melania positivi al Covid

Donald Trump e sua moglie Melania sono positivi al Covid. Lo ha annunciato lo stesso Trump su Twitter. «Inizieremo subito la quarantena e il percorso di guarigione. INSIEME ce la faremo» ha scritto il presidente americano.

L’annuncio è arrivato poche ore dopo che lo stesso presidente aveva confermato la positività al coronavirus di Hope Hicks, l’ex modella che ora è consigliera della Casa Bianca. «È positiva al coronavirus, è una grande lavoratrice. Io e la First Lady abbiamo fatto il test» aveva scritto. Secondo il corrispondente a Washington dell’emittente Abc, la Hicks è sintomatica.

Il medico: stanno bene, Trump continuerà a lavorare

In un breve comunicato alla stampa rilasciato all’una di notte ora di Washington (le 07.00 italiane) il medico personale della Casa Bianca, Sean Conley, scrive di aver ricevuto conferma dei test positivi. «Il Presidente e la First Lady stanno entrambi bene al momento e intendono rimanere a casa all’interno della Casa Bianca durante la loro convalescenza», ha scritto il dott. Conley, citato dalla Cnn. «Il team medico della Casa Bianca ed io resteremo vigili, grati del supporto fornito da alcuni dei migliori medici professionisti e istituzioni mediche del Paese», ha aggiunto il medico, senza specificare a quali cure sia sottoposta la coppia presidenziale. «State tranquilli: il presidente continuerà a portare avanti i suoi doveri senza alcuna interruzione mentre si riprenderà, e io continuerò ad aggiornarvi su tutti gli sviluppi», ha concluso Conley.

Trump è impegnato nella fase finale di una campagna tutta in salita contro il Democratico Joe Biden, avanti nei sondaggi di diversi punti percentuali. Manca un mese alle elezioni e chiaramente la quarantena forzata costringerà il presidente a bloccare ogni attività. Un primo effetto c’è già: è stato cancellato il viaggio in Florida previsto nelle prossime ore.

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × cinque =