“Tutti a bordo del teatro Vascello per ‘L’isola del tesoro'”

La compagnia Nomen Omen torna al Teatro Vascello con uno spettacolo nuovo – “L’isola del tesoro: una storia di pirati” – per portare in scena le gesta di personaggi senza tempo e presenti nell’immaginario di tutti i bambini: i pirati, appunto. Cattivi, tontoloni, spietati, astuti: a bordo della nave Hispaniola ce ne è davvero di tutti i tipi.

La trama si snoda attorno alle avventure per terra e per mare di un giovane ragazzo, Jim Hawkins, alla ricerca di un tesoro nascosto su una lontana isola deserta: il tesoro del comandante Flint, un terribile bucaniere. Il bottino fa gola a molti pirati, tra i quali il temibile filibustiere gentiluomo da una gamba sola: Long John Smith. Una storia di un movimentato viaggio raccontata in prima persona dal protagonista che, tra pericolose ed eroiche iniziative, tra ammutinamenti e battaglie, troverà in primo luogo se stesso.

Liberamente tratto dal romanzo di Stevenson, un adattamento teatrale coinvolgente in una cornice scenografica suggestiva ed essenziale, con musiche e canzoni originali: sostanzialmente un’opera corale adatta a tutte le età.

Adattamento teatrale e regia: Danilo Zuliani

Aiuto regia: Alessandra Maccotta

Musiche e canzoni: Michelangelo Pettinelli

Scenografie e costumi: Anthony Rosa

Con: Riccardo Grandi, Alessandra Maccotta, Alessandra Cavallari, Marco Zordan, Danilo Zuliani

VENERDì 8 e SABATO 2 e 9 DICEMBRE alle 17, DOMENICA 3 e 10 DICEMBRE alle 15

TEATRO VASCELLO

Via Giacinto Carini, 78 – Roma

Tel 06 5881021 – 06 5898031

promozione@teatrovascello.it – www.teatrovascello.it

Tecnica d’attore, teatro delle ombre

Dai 4 ai 99 anni

Biglietto unico: 10 euro

Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è Fondatore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza. In qualità di Attore lavora in fiction televisive, film italiani ed internazionali. Nel 2016 ha prodotto TEK, primo cyberpunk western italiano. Nel 2017 è portavoce italiano del "60th Anniversary of Foreign Language Film" by TheOscars®
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − uno =