Unghie arcobaleno: la tendenza per l’estate 2020

Stop a manicure monocolore dalle sfumature nude e tenui. Tra le tendenze per l’estate 2020 quella più estrosa comprende le unghie arcobaleno con colori accesi, brillanti, che attireranno l’attenzione sulle mani. Libero sfogo quindi alla fantasia e alle idee più estrose e stravaganti.

Unghie arcobaleno estate 2020: la tendenza

A ogni stagione, il proprio colore di unghie. Se durante l’autunno si prediligono i toni caldi della terra, in inverno il bordeaux fa da padrone e con l’arrivo della primavera si iniziano a indossare i colori, è con l’estate 2020 che si potranno sfoggiare sfumature accese grazie alla rainbow manicure. Molto in voga tra le beauty influencers, le unghie arcobaleno stanno conquistando migliaia di amanti degli smalti. Dal giallo limone, al rosso ciliegia, passando per l’azzurro cielo e per il verde erba, le punte delle dita sprizzeranno di vitalità.

A dettare legge è stata la star americana Kylie Jenner, che con uno scatto della sua manicure postato su Instagram ha fatto impazzire i suoi followers. La Jenner ha optato per una french manicure rivisitata, in cui, al posto del solito bianco, sono stati usati azzurro e giallo. Il risultato sono delle unghie eleganti, originali e con un tocco personale e glam.

Come realizzare la rainbow manicure

Sia che ci si affidi a un’esperta in materia o che si decida di applicare lo smalto a casa con i giusti strumenti, la parola chiave è osare. Per realizzare la rainbow manicure non esistono infatti schemi precisi, ma si può dare libero sfogo alla propria fantasia.

Ecco allora che si può scegliere di colorare ogni unghia con un colore diverso (mismatched manicure) con sfumature evidenziatore e brillanti oppure optare per colori tenui e pastello. Per un effetto ottico particolare ed estroso si può stendere sull’unghia una base opaca bianca o nera e procedere poi con la creazione di sottilissime linee colorate. Altra alternativa è quella della rainbow manicure a pois: dopo aver colorato la base con un tono neutro, con l’aiuto di un pennellino realizzare dei piccoli pallini colorati e ravvicinati. La variante più originale è quella sfumata con un effetto degradé. Le alternative sono moltissime e grazie a questo tipo di manicure anche un semplice look sarà impreziosito.

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 3 =