E’ uscito il video ufficiale di “Invocation”di Boxedge feat. Maryana Bodnar

E’ uscito il video ufficiale del brano di Boxedge feat. Maryana Bodnar “Invocation”: un affresco straordinario di universale poetica che ha come sfondo la città di Firenze ed in primo piano l’Abbazia cistercense di San Salvatore e San Lorenzo a Settimo.

“Invocation” (parole e musica di Alessandro Bemporad, in arte Boxedge) è un crossover inusuale tra canto lirico e musica elettronica, tra le atmosfere della musica antica (amplificate anche da un recitato in sanscrito), e le pulsazioni elettroniche contemporanee. Un video colmo di simboli, di fascino, di mistero: l’acqua, il vento, l’antica abbazia: elementi che alludono ad una profonda riflessione. La protagonista è la giovane soprano, che è alla ricerca di un significato per le proprie sofferenze e per le proprie angosce.

Rivolge così un pensiero fugace, quasi una supplica, a qualcuno che magari la sta osservando silenziosamente dall’alto; la sua richiesta è quella di tornare a vedere ancora una volta la luce, e di ottenere protezione dalle malvagità del mondo. Nel video si susseguono immagini dalla tonalità cupe, alternate a scene in cui il colore sembra prendere forma nel bianco svolazzare di un velo o nel roseo colorito dell’incarnato:
un dialogo nel buio alla ricerca di un’elevazione verso la luce.

Un team internazionale ha lavorato alla produzione del video: la soprano ucraina Maryana Bodnar, raffinata interprete della canzone, la regista Alla Karnalli, che ha diretto le riprese, l’artista italiana Maddalena Grazzini (in arte PZArtist), che ha curato la post produzione.

Link al video: https://www.youtube.com/watch?v=Zge32yNDFns

 

Biografie
BOXEDGE (pseudonimo di Alessandro Bemporad) è un compositore, paroliere, musicista e produttore fiorentino. I suoi progetti spaziano dalla composizione e produzione di musica elettronica sperimentale a quella di musica blues, gospel e dance. Le sue produzioni sono rivolte
anche al connubio tra la musica elettronica e l’arte contemporanea. I suoi ultimi lavori lo hanno visto autore di soundtrack di performance di projection-mapping (Electros, Spring ed Elements) e di installazioni di arte contemporanea (Luciano Caruso Maps, e PZ.Space Projection Mapping Live Art). Ha al suo attivo un album e due EP di musica elettronica. Ha composto e prodotto brani di musica dance, blues e gospel (tra i quali: “Down”, “Portami Via”, “Reggaeton”, “Walking in the Rain”, e “The Mirror”) . Nel 2017 ha avviato un nuovo progetto artistico assieme alla soprano Maryana Bodnar, per la realizzazione di un crossover tra musica elettronica e canto lirico.

“Invocation” è il primo atto di questo progetto.
Website: www.boxedge.it
FB: facebook.com/boxedgemusic

Maryana Bodnar è una soprano ucraina professionista. Ha studiato a Roma e a Vienna. Ha participato a master class con E.Moser, M.Devia, D.Dessì, G.Sabbatini ed A.Vandi. Ha preso parte a produzioni operistiche in Austria, Italia, Germania, Ucraina, Slovacchia, Polonia e Malta. Ha vinto numerosi premi musicali e borse di studio. Dal 2015 ha organizzato e preso parte a progetti di musica neoclassica, in particolare “Night Gravity” e “Flagro”. E’ stata invitata a Malta ad eseguire arie operistiche in chiave jazz. Nel 2017 ha avviato un progetto artistico assieme a Boxedge, per la realizzazione di un crossover tra musica elettronica e canto lirico.

FB: facebook.com/bodnarmaryana

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque − 1 =