VALERIA ALTOBELLI: Con MISSION ONLUS Civitella Del Tronto si tinge d’arte e bellezza con la sfilata solidale alle popolazioni terremotate

Sabato 24 giugno Civitella del Tronto si tinge d’arte e di bellezza e lo fa con una sfilata solidale alle popolazioni terremotate, sotto le stelle e nel bellissimo scenario della Fortezza Borbonica. Saranno oltre 40 le ambasciatrici della bellezza e della cultura di altrettante nazioni di tutto il mondo che sfileranno indossando gli abiti dello stilista Alessandro Angelozzi, stilista locale, e con in mano la bandiera del loro paese. Ci saranno inoltre diversi rappresentanti del mondo dello sport olimpionico italiano, in particolare gli Olimpionici del progetto Allenarsi per il Futuro, i quali porteranno un oggetto rappresentativo del loro sport e diversi personaggi del mondo dello spettacolo.
Non solo moda, ma anche arte con l’installazione di 4 mostre dedicate alla figura della donna.
L’evento è stato ideato e promosso da “Mission Onlus”, associazione che è accanto alle donne e ai bambini di tutto il mondo per difenderne la dignità ed i diritti nell’obiettivo di proteggerli dai soprusi fisici e mentale. Per l’occasione verranno realizzati dei braccialetti con il logo della Associazione mondiale da una importante azienda orafa italiana. I proventi della serata saranno usati per la ricostruzione della scuola materna di Civitella del Tronto. Sarà, inoltre, offerto uno stage lavorativo in una importante azienda multinazionale con sede in Italia a ragazzi con difficoltà economiche che hanno subito violenze domestiche: Mission Onlus è, infatti, schierata a livello mondiale contro la discriminazione di genere e gli abusi.

 

LE MISS

1) Mouna Kamassi, TOUNISIE – Africa

2) Mercy Mukwiza, ZAMBIA – Africa

3) Rafieya Husain, GUYANA – America

4) Maria Spiridaki, GREECE – Europe

5) Bayartsetseg Altangerel, MONGOLIA – Asia

6) Badamgerel Khurelbaatar, MONGOLIA – Asia

7) Zhenyng Li, CHINA – Asia

8) Jin Je, CHINA – Asia

9) Amelie Wei, CHINA – Asia

10) Rossana Redondo, COLOMBIA – America

11) Tereza Fajksova, CZECH REPUBLIC- Europe

12) Rita Lukin, ISRAEL- Asia

13) Sayat Demissie, ETHIOPIA – Africa

14) Line Solling Borup, DENMARK – Europe

15) Samantha Tshuma, ZIMBABWE – Africa

16) Agnesa Vuthaj, ALBANIA – Europe

17) Barbara Kimbugwe, UGANDA – Africa

18) Constantina Evripidou, CYPRUS – Europa

19) Maite Medina, SPAIN – Europe

20) Lidia Santos, SPAIN – Europe

21) Justyna Rajczyk, POLAND – Europe

22) Jelena Mandic, SERBIA – Europe

23) Mamahlape Matsotso, LESOTHO – Africa

24) Michelle Bartolini, VENEZUELA – America

25) Susanna Kobylinski, GERMANY – Europe

26) Rusudan Bochoidze, GEORGIA – Asia

27) Perihan Fateen, EGYPT – Africa

28) Camilla Barraza, KOSOVA/ARGENTINA – Europe/America

29) Athaliah Samuel, TRINIDAD and TOBAGO – America

30) Julia Gama, BRAZIL – America

31) Jade McQueen, WALES – Europe

32) Grace Chen, CHINESE TAIPEI/HONG KONG – Asia

33) Valerie Lim, SINGAPORE – Asia

34) Lorena Larriviere, PERU – America

35) Laura Jane Van Balen, ARUBA – America

36) Geisha Montes De Oca, DOMINICAN REPUBLIC – America

37) Yaritsa Reyes, DOMINICAN REPUBLIC – America

38) Antonella Vella, MALTA – Europe

39) Prachi Mishra, INDIA – Asia

40) Tijana Arnautovic, CANADA – America

41) Natascha Bintz, LUXEMBOURG – Europe

42) Sony Nim, RWANDA/BELGIUM – Africa/Europe

MISSION ONLUS

Mission Onlus è accanto alle donne e ai bambini di tutto il mondo per difenderne la dignità ed i diritti nell’obiettivo di proteggerli dai soprusi fisici e mentali. Mission Onlus è una associazione internazionale no profit, con sede centrale in Italia ed una rete capillarizzata in circa 150 nazioni. MISSION si prefigge lo scopo di tutelare i diritti civili, riservando una particolare attenzione a quelli delle donne e delle madri e alle difficoltà quotidiane che esse incontrano nel mondo del lavoro e tra le mura domestiche (discriminazione, violenza, abbandono..) ed ha a cuore l’istruzione e la salvaguardia dei bambini di tutto il mondo. L’idea di cooperazione a livello internazionale è conseguenza naturale della grande amicizia di un gruppo di ragazze che hanno condiviso in Cina l’esperienza di Miss World nel 2004 quali ambasciatrici della bellezza, della cultura e dei valori dei propri Paesi d’origine. Le stesse ragazze sono divenute il fulcro della rete capillarizzata di Ambasciatrici nazionali di altri anni, precedenti ed antecedenti, che hanno, nel corso del tempo e grazie al “passaparola”, aderito al grande progetto umanitario. Lo scopo dell’Associazione è quello di rendersi promotrice di iniziative, in Italia e all’estero, volte ad assistere direttamente le donne con opere di beneficenza e di sostegno alle categorie disagiate nelle varie nazioni del mondo, anche tramite il coinvolgimento di Enti privati e pubblici, italiani ed esteri, in campo sociale e socio sanitario. Particolare attenzione dell’Associazione sarà, appunto, quello di sfruttare tutte le opportunità verranno individuate in progetti, rivolti alle donne, tesi a migliorare la condizione di istruzione e formazione in zone arretrate e in via di sviluppo. Tutti i progetti che le singole associate porteranno al vaglio del Consiglio Direttivo per l’approvazione dovranno rispondere alle caratteristiche sopra enunciate e saranno comunque rivolti unicamente alle donne svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari, o fortemente discriminate per motivi politici o razziali.

Con un pezzetto di cuore ed una mano tesa da ogni nazione con l’amore vero abbracceremo il mondo, tutte insieme… perché “solo la bellezza interiore salverà il mondo”.

 

Valeria Altobelli, ideatrice e presidente Mission

 

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Latest posts by Walter Nicoletti (see all)

Walter Nicoletti

Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto + 2 =