Valerio Vanzani: “Vi svelo i protagonisti del mio primo film”

di Roberta Nardi.

 

Le sue passioni sono recitare e dirigere; già interprete di piccoli ruoli al cinema, da grande vorrebbe diventare un regista a tutti gli effetti. Valerio Vanzani da 6 anni è impegnato nella stesura della sceneggiatura di un film, giunta quasi al termine. Oggi lo abbiamo incontrato appunto per parlare – in anteprima assoluta – del suo lungometraggio: “Big Boys”.

Come nasce l’idea di due ragazzi alla ricerca della vita perfetta?

L’idea nasce dal mio desiderio, vivo sin da quando avevo appena 11 anni, di raccontare una storia che un po’ mi rappresenta e nella quale si rispecchiano probabilmente la gran parte degli adolescenti. Una ricerca della vita secondo loro perfetta ma che in realtà porta, una volta raggiunta la meta, ad una realtà ben diversa da come l’avevano immaginata.

Chi hai scelto come protagonisti del tuo film? Li conoscevi già? Cosa cercavi e quali requisiti ti hanno fatto propendere proprio per loro due?

Da due anni sono alla ricerca di due ragazzi idonei a rivestire il ruolo di protagonisti per questo mio primo film cui tengo moltissimo. Dopo lunghe ricerche ho trovato Nicola e Matteo. Loro sono…Fortissimi! Talentuosi entrambi seppur con un carattere diverso. Abbiamo effettuato poco tempo fa il primo provino e confermo che sono perfetti come protagonisti.

Quali i valori principali e i concetti “cardine” che troveremo espressi attraverso questa storia per nulla banale?

Amicizia, pregiudizi, amore, razzismo e molto altro! Con questo film il mio intento è quello di entrare nell’anima dello spettatore e farlo emozionare, piangere, divertire, ridere…Proprio come vivono i protagonisti la loro avventura. State pur certi che mi impegnerò con tutto me stesso per riuscire nello scopo.

 

Vuoi pubblicizzare la tua attività su Voce Spettacolo?

Scrivici: vocespettacolo@gmail.com

vs-offerta

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 + 18 =