IL VANGELO SECONDO MATTEI: Repliche il 26 e 27 dicembre a Matera

Il Vangelo Secondo Mattei torna sul grande schermo a Matera, Città dei Sassi, il 26 e 27 dicembre 2017 presso il CineTeatro Duni.

 

Andrisani e Zullino ci regalano la migliore commedia all”italiana affiancata da un cinema d’impegno civile, risaltando le tristi vicende del “Petrolio”. Il duo ironizza sul cinema hollywoodiano, sulla Film Commission e sulla scelta di Matera considerata perfetta cornice di pellicole a sfondo religioso.

Nel cast Flavio Bucci, Enrique Irazoqui, Ludovica Modugno, Antonio Stornaiolo, Riccardo Zinna, Andrea Osvart, Antonio Andrisani e Pascal Zullino.

Il vangelo secondo Mattei resta un film assolutamente da vedere perchè premia il talento e la maestria dei cineasti lucani.

SINOSSI

I due registi Antonio Andrisani e Pascal Zullino  hanno la brillante intuizione di trasporre sullo schermo in forma di finzione le tribolazioni di una scalcinata troupe (sono solo in due, il regista Alberto Rizzo e l’aiuto Savino) che in quel di Matera cerca di realizzare un film-inchiesta sulle estrazioni di petrolio nella regione, ispirandosi però a Il vangelo secondo Matteo di Pier Paolo Pasolini girato oltre cinquant’anni prima negli stessi luoghi.

 

ORARI

Martedì 26 dicembre (ore 18.30/20.30)

Mercoledì 27 dicembre (ore 20.30)

 

 

Scheda film
Regia: Antonio Andrisani e Pascal Zullino
Soggetto e Sceneggiatura: Antonio Andrisani
Fotografia: Rocco Marra
Montaggio: Francesco De Matteis
Scenografie: Antonello Tolisano e Dario Albertini
Costumi: Chiara Aversano
Musiche: Francesco Fecondo e Peppino De Florio
Suono: Caro Licenziato
Italia, 2016 – Commedia – Durata: 80′
Cast: Flavio Bucci, Antonio Andrisani, Pascal Zullino, Ludovica Modugno, Antonio Stornaiolo, Riccardo Zinna, Andrea Osvart
Uscita: 26 ottobre 2017
Distribuzione: Moovioole

TRAILER

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × due =