Venerdì 04/12 il Torrione è Jazz Goes To College con il talento del trio jazz a cappella LE SCAT NOIR accompagnato dai TRINACRIA EXPRESS

Associazione Culturale Jazz Club Ferrara
Regione Emilia–Romagna, Comune di Ferrara, Endas Emilia-Romagna
Banca di Romagna – Gruppo Cassa di Risparmio di Cesena

Ferrara in Jazz 2015 – 2016

XVII Edizione
16 ottobre 2015 – 30 aprile 2016

COMUNICATO STAMPA

Venerdì 4 dicembre, ore 21.30
Jazz Goes To College
In collaborazione con il Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara
LE SCAT NOIR + TRINACRIA EXPRESS
Sara Tinti, voce e pianoforte;
Ginevra Benedetti, voce;
Natalia Abbascià, voce e violino;
Valerio Rizzo, pianoforte;
Calogero Spanò, chitarra;
Matteo Balcone, basso elettrico;
Gianfilippo Invincibile, batteria

Il quattro dicembre torna Jazz Goes To College, l’appuntamento del Jazz Club Ferrara con giovani talenti di alcune delle istituzioni musicali più prestigiose. Venerdì sera spetta a Le Scat Noir, coinvolgente trio jazz a cappella, nato in seno al Conservatorio “G.Frescobaldi” di Ferrara. Per l’occasione, la formazione sarà accompagnata dai componenti del gruppo Trinacria Express, altro fiore all’occhiello del conservatorio cittadino.

Il quattro dicembre (ore 21.30) torna Jazz Goes To College, l’appuntamento del Jazz Club Ferrara con giovani talenti di alcune delle istituzioni musicali più prestigiose. Venerdì sera sul palco del Torrione San Giovanni si esibirà Le Scat Noir, coinvolgente trio jazz a cappella – con interludi strumentali – formato da Sara Tinti (voce e pianoforte), Ginevra Benedetti (voce) e Natalia Abbascià (voce e violino). Les Scat Noir è nato in seno al Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara, dove le allieve hanno unito i loro diversi background musicali per dar vita a un progetto insolito, tanto impegnativo quanto gratificante, che si è recentemente aggiudicato la seconda posizione nella categoria Jazz del “Premio Abbado” istituito dal MIUR.
Per l’occasione il trio sarà accompagnato dai “Trinacria Express”, altro fiore all’occhiello del conservatorio cittadino che vede Valerio Rizzo al pianoforte, Calogero Spanò alla chitarra, Matteo Balcone al basso elettrico e Gianfilippo Invincibile alla batteria, all’insegna di un viaggio musicale che spazia tra jazz standards, blues ed emozionante soul feeling.
INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com

Infoline: 339 7886261 (tutti i giorni dalle 15:30)
Prenotazione cena: 333 5077059 (tutti i giorni dalle 15.30)

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.

DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

COSTI E ORARI
Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.
Tessera Endas € 15

Non si accettano pagamenti POS

Apertura biglietteria 19.30
Cena a partire dalle ore 20.00
Concerto 21.30

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Latest posts by Walter Nicoletti (see all)

Walter Nicoletti

Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − undici =