Venezia74: Robert Redford e Jane Fonda, “Leoni d’Oro” del cinema contemporaneo

Il giorno più atteso di Venezia74 è finalmente arrivato. Robert Redford e Jane Fonda entrano in conferenza stampa a Venezia presso il Palazzo del Casinò. I protagonisti della scena cinematografica contemporanea regalano sorrisi e forti emozioni alla stampa, tant’è che si avverte immediatamente il feeling nato tra i due.

Il Leone d’Oro alla carriera è doveroso. Sia per i personaggi indimenticabili, sia per i valori umani trasmessi nel corso di una carriera costellata di successi.

La consegna dei premi avrà luogo questa sera presso la Sala Grande del Palazzo del Cinema (Lido di Venezia). Seguirà la proiezione di Our Souls at Night, diretto da Ritesh Batra e interpretato da Jane Fonda e Robert Redford. La produzione è targata Wildwood Enterprises, Inc. dello sesto Redford e da Finola Dwyer di Wildgaze Films.

A Netflix il compito di distribuirlo in tutto il globo. Michael H. Weber, invece,  adatta la storia partendo dal romanzo che vede protagonisti la vedova Addie Moore (Jane Fonda) ed il suo vicino di casa, il vedovo Louis Waters (Robert Redford).

È nato subito un gran feeling con Robert – dichiara Jane Fonda- sin dal primo giorno in cui ci siamo conosciuti. Sul set è stato tutto così naturale – afferma Robert Redford – ed ho avuto il piacere di lavorare accanto ad una grande professionista che ammiro molto. Prima di morire avevo il desiderio di girare un film con lei

Non ci resta che seguire l’evento, ed inevitabilmente, vi consigliamo sin da ora la visione di questa nuova e commovente Love Story.

 

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × tre =