This is Congo di McCabe è il documentario che accende i riflettori sulla tragedia africana. Il racconto di un Paese sconvolto perennemente dalla guerra e che genera ancora indifferenza per il mondo occidentale.

È davvero difficile raccontare le storie delle singole vittime. Sono più di cinque milioni le vittime nel corso degli ultimi vent’anni e ancora tutto tace.

Si è svolta a oggi la conferenza stampa presso il Palazzo del Casinò del Lido di Venezia a cui hanno preso parte il regista ed il produttore. Di seguito le dichiarazioni:

A chi vorreste far vedere il vostro lavoro?

Al mondo intero, perché sono pochi a raccontare questo genere di storie. Qualunque pubblico, qualunque festival deve vedere questo film per comprendere davvero cosa sta accadendo nel cuore dell’Africa nera.

Quanto vi ha cambiato umanamente questa esperienza?

Bisogna vivere dal vivo le emozioni. Sicuramente un enorme contributo sul senso umano e sulla vita.

C’è un contrasto tra bellezza del paesaggio e crudezza delle immagini…

Dobbiamo assolutamente fare qualcosa per fermare tutto questo. Il cinema aiuta a svegliare le coscienze e a far riflettere. Il Congo è il Paese dei contrasti. È il paese della bellezza e del diavolo.

 

 

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − 1 =