Si è conclusa la decima edizione del BIG FISH TOURNAMENT gara di pesca d’altura che è ormai diventata un’istituzione nell’Arcipelago Pontino, questo luogo meraviglioso del cui fascino si è recentemente accorta anche la prestigiosa emittente tv CNN.
La pagina Facebook della Swordfish Week, che comprende il BIG FISH, è letteralmente inondata da foto, video, commenti inviati dai 41 equipaggi presenti.
La gara si è svolta rigorosamente a largo dalle coste dell’Isola di Ventotene e fuori dall’area della Riserva Marina, quindi senza intaccare l’ecosistema delle acque protette.
Vincitore è stato Bencè di Piero Delvecchio, proveniente da Roma: nel suo team anche Gianluca Pavia, Filippo De Angelis, Claudio Iualco, Antonio Serventi. Abbiamo vinto credendoci supportati da un pizzico di fortuna – hanno commentato i membri del team, che hanno pescato 8 alalunghe e due aguglie imperiali di cui una rilasciata.
Questi i primi 10 classificati: 1 Bencè, 2 Principessa, 3 Monica IV, 4 Only Strike, 5 Pequeño nieto, 6 Ticket to Ride, 7 Regulator 29, 8 Giulia I, 9 Prince 25, 10 Fox II.
Il ricavato del pescato è stato donato in beneficienza alla onlus Operation Smile, che si occupa di bambini con gravi malformazioni al volto.
Oltre al trofeo di pesca , era prevista l’entusiasmante ed accattivante gara di cucina dei crudi “La Brigata del BIG FISH” ma visto la quantità di pesce pescato , il tempo necessario per la pesatura e il controllo dei filmati inerenti i pesci rilasciati, le tempistiche ristrette, hanno costretto alla rinuncia.
L’organizzazione visto lo spirito della manifestazione, il rispetto del luogo e soprattutto del mare con i suoi abitanti, sta già pensando per la prossima edizione, di modificare il regolamento e stabilire nuove regole che permettano un numero sempre maggiore di rilasci.
Main partner della Swordfish Week sono stati, Samsung, Honda Marine, sponsor tecnico Italcanna, e poi, Dentalcoop, Casale del Giglio, Arte di Mare, Asso pesca, Xona, Like.

Walter Nicoletti
Follow Me

Latest posts by Walter Nicoletti (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − 16 =