VIACOM partner di Videocittà

Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari, sarà partner di Videocittà – Immagini in Movimento, il nuovo appuntamento di Roma dedicato al modo innovativo di guardare il cinema e l’audiovisivo, in programma nella capitale dal 19 al 28 ottobre.

Viacom sarà presente con MTV, il suo brand più iconico, amato e seguito. Proprio MTV realizzerà, venerdì 26 ottobre, una serata dedicata alla storia dei videoclip, con proiezioni e DJ Set. La serata con il DJ Set di Samuel (e l’Opening di DJ Lopez) presenterà i migliori video musicali della storia, da Michael Jackson a Kendrick Lamar, da Madonna a Lady Gaga,  dai Soundgarden ai Coldplay. Una selezione ragionata dal passato al presente, in cui si vedranno alcuni tra i più grandi capolavori audiovisivi scelti per i loro valore artistico e simbolico. Spike Jonze, Michel Gondry, Chris Cunningham, Dave Meyers sono alcuni dei registi protagonisti di questa selezione, autori di opere d’arte e modelli comunicativi che lasciano un segno indelebile nella cultura musicale e cinematrografica.

Il giorno successivo, sabato 27 ottobre alle ore 15.00, Luca De Gennaro, Vice President of Talent & Music – MTV South Europe, Middle East, Africa, terrà una masterclass dal titolo: “Musica e immagine, dall’invenzione dei Giovani al decennio digitale: l’importanza dell’immagine nella musica dagli anni ’50 agli anni ‘00” insieme alla band romana dei COR VELENO. È stato il rock’n’roll a inventare i giovani, che prima degli anni ‘50 non esistevano come categoria sociale. Da allora la musica è diventata elemento fondamentale della vita quotidiana e dei consumi dei ragazzi di ogni generazione. Ogni fenomeno musicale ha avuto una immagine e degli elementi iconici, dal ciuffo di Elvis agli stivaletti dei Beatles, dal trucco di Bowie alle spillette punk. Il coronamento del rapporto tra musica e immagine avviene quando nel 1981 nasce MTV, il primo canale televisivo che fa vedere la musica e da il via ad una rivoluzione di stili e costumi e spiana la strada alla diffusione in rete di video e musica nel nuovo millennio.

I COR VELENO tornano con un nuovo album intitolato “LO SPIRITO CHE SUONA”, in uscita proprio oggi, venerdì 26 ottobre, per la loro etichetta e la distribuzione di Artist First. Un album nato dal desiderio di rendere omaggio all’amico e compagno Primo e al suo talento prematuramente scomparso, in cui si conserva il testamento di un’intera generazione di rapper e si consacra la storia di un genere. Il sound e le rime di Squarta e Grandi Numeri si arricchiscono delle voci e della collaborazione di vecchi e nuovi colleghi, musicisti e artisti quali DANNO, COEZ, GEMITAIZ, MEZZOSANGUE, JOHNNY MARSIGLIA, MADMAN, MARRACASH, GIULIANO SANGIORGI, ROY PACI, ADRIANO VITERBINI dei BUD SPENCER BLUES EXPLOSION.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Latest posts by Walter Nicoletti (see all)

Walter Nicoletti

Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 5 =