Voce Spettacolo all’American Film Market

Il regista e sceneggiatore David Cinnella ha partecipato all’American Film Market 2018, l’evento cinematografico fondato nel 1981 che si svolge ogni anno a Santa Monica (California) e che richiama oltre 8.000 presenze legate all’industria del cinema internazionale. Ci calcolano esserci partecipanti da più di 70 paesi del mondo che convergono qui i propri interessi per comprare o vendere diritti di distribuzione di titoli in uscita o per cercare appoggio finanziario per progetti ancora in sviluppo o in produzione.

A differenza di un festival cinematografico, l’AFM opera come un mercato nel quale si concludono accordi inerenti alla produzione e distribuzione di prodotti cinematografici. Durante questi 8 giorni, si calcola solitamente un valore di 800 milioni di dollari in accordi conclusi grazie all’AFM. I partecipanti dell’evento solitamente sono esecutivi d’acquisizione e sviluppo, agenti, procuratori, registi, distributori, direttori di mostre, commissari cinematografici, produttori, sceneggiatori, stampa e tutti coloro che lavorano per l’industria del cinema.

Anche questa edizione si tiene presso i Loews Santa Monica Beach Hotel e Le Merigot Beach Hotel, convertiti per l’occasione in uffici per il mercato. Comunque, l’evento non si compone esclusivamente di proposte e accordi, ma anche di proiezioni speciali, seminari, anteprime da tappeto rosso, eventi di networking e party esclusivi.

L’AFM copre la proiezione di tutte le sale cinematografiche sulla Third Street Promenade di Santa Monica e l’area circostante, al fine di ottemperare al programma di 900 proiezioni di più di 500 film, siano essi anteprime statunitensi o internazionali. Stanze per proiezioni digitali e video sono inoltre create per l’evento. I film proiettati coprono tutte le categorie di spessore: si va da blockbuster di prossima uscita ai film a low budget.

L’AFM è prodotto da Independent Film & Television Alliance.

 

Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − 9 =