Voci dal Sud sbarca in Puglia – concorso internazionale con premi prestigiosi

Voci dal Sud sbarca in Puglia – concorso internazionale con premi prestigiosi

Ad Altamura, per la seconda selezione regionale, si aprono i battenti per il concorso canoro internazionale più prestigioso del Sud Italia. Voci dal Sud, giunto alla sua sesta edizione, nato dall’Idea di Roberto Vicari e Daniele Di Giovanni, porta giovani artisti al confronto con realtà internazionali, dando borse di studio, viaggi e premi, per un ammontare di 10 mila Euro.
Le categorie sono diverse, e si parte dai giovanissimi dai 4 anni a giungere agli OVER che superano i 40 anni. Tutto questo perché ogni categoria è sicuramente più coerente che si svolga fra persone della stessa fascia di età, e che si dimostri la capacità e lo studio del canto e della musica, fra persone dalle stesse caratteristiche. Non è raro, infatti, imbattersi in concorsi in cui molti concorrenti gareggino con persone di età, preparazione e approcci diversi fra loro, rendendo il lavoro della giuria anche più difficile nelle valutazioni oggettive.
Per la regione PUGLIA, che può raccogliere iscritti anche dalla Basilicata, la referente è Cinzia Clemente, nota attrice e regista, nonchè direttore artistico dell’Accademia Obiettivo Successo. Il concorso “Voci dal Sud” ha affidato a lei il compito di selezionare i migliori artisti canori nella regione Puglia, e lei ha deciso di affidare la giuria delle selezioni a persone qualificate. Infatti nella prima selezione del 7 maggio, e nella prossima del 19 giugno, troveremo il Maestro Saverio Sangiacomo (artista del Coro del Teatro Petruzzelli di Bari), Lele Basile (vincitore del concorso “Voci dal Sud”, della scorsa edizione) e Valentina Addabbo (cantante e finalista del concorso “Festival della musica italiana a New York).

La giuria, oltre che dare il proprio consenso all’accesso diretto alla semifinale che si svolgerà dal 24 al 27 luglio a Caltanissetta, è sempre generosa di consigli e supporto ai concorrenti.
Aspettiamo, quindi, artisti pugliesi e lucani, dai 4 anni in su, senza limiti di età e di genere musicale, dalle 16 30 in Largo Nitti 39, presso la sede di Obiettivo Successo. Per tutte le informazioni potete contattare la referente Cinzia Clemente 327 99 79 265

Walter Nicoletti
Follow Me
Latest posts by Walter Nicoletti (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 1 =