L’attore Walter Nicoletti, reduce dal Premio Cinematografico Anita Ekberg 2017, presente nella fiction “Sorelle” di Cinzia TH Torrini, in onda dal 9 marzo su Rai Uno.

Nella terza puntata il giovane attore materano ricopre il ruolo di giornalista per intervistare la protagonista Anna Valle, a seguito della difesa legale di Roberto (Giorgio Marchesi).

 

 

In foto: Walter Nicoletti con la regista Cinzia TH Torrini

 

BIOGRAFIA

Walter Nicoletti è un attore italiano e fondatore di Voce Spettacolo.

Interpreta ruoli in fiction, film italiani ed internazionali, tra cui “Jesus VR – The Story of Christ” di David Hansen, primo film della storia del cinema in virtual reality, presentato in anteprima mondiale a Venezia 2016.

Nel 2016 è protagonista e produttore di TEK, primo cyberpunk western italiano, la cui Première si svolgerà a Matera nel mese di Aprile 2017. L’obiettivo è quello di partecipare a festival nazionali ed internazionali per promuovere il territorio lucano, in particolare Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, città in cui attualmente vive e lavora.

Nel 2017 riceve il Premio Cinematografico ANITA EKBERG, prestigioso riconoscimento dedicato ai giovani talenti italiani ed ideato dalla dott.ssa Sara Iannone.

Fonda Voce Spettacolo nel 2013 per promuovere notizie, interviste ed eventi. Tra i Media Friends del suo blog sono annoverati l’AMPAS (The Oscars), The Walt Disney Company, Warner Bros. Pictures, Paramount Pictures, 20th Century Fox, Viacom International, Marvel, Warner Music, Sony Music, Rai, Mediaset, Sky e tanti altri.

In occasione della notte degli Oscar 2017, Voce Spettacolo prende parte all’evento europeo ufficiale promosso dall’Academy, svoltosi a Londra presso il Soho Ham Yard Hotel.

 

 

 

LA FICTION

Sei episodi scritti da Ivan Cotroneo e Monica Rametta che narrano una nuova affascinante storia ambientata a Matera, Capitale Europea della Cultura 2019. La protagonista è Anna Valle, affiancata da attori tanto amati dal pubblico televisivo italiano: Loretta Goggi, Ana Caterina Morariu, Irene Ferri, Giorgio Marchesi e tanti altri.

L’intera fiction è stata girata interamente nella “Città dei Sassi”, ormai confermatasi set naturale a cielo aperto. Ancora una volta Cinzia TH Torrini torna a parlare di donne, ma questa volta attraverso una regia che vuole sottolineare temi fondamentali quali il thriller, la famiglia e l’amore. Un’ attenta osservazione sul mondo femminile curata attraverso una regia sempre misurata con risultati encomiabili fin dal principio.

Sinossi

Chiara (Anna Valle) è un brillante avvocato che vive a Roma. Costretta a tornare nella sua città natìa Matera a causa della scomparsa improvvisa di sua sorella Elena (Ana Caterina Morariu), in un crescendo di emozioni e colpi di scena, cercherà di riallaccare i rapporti con la sua famiglia, in particolare con suo cognato e sua madre per affrontare i fantasmi del passato, i parenti, e i segreti che si nascondono dietro la misteriosa sparizione.

 

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici + 20 =