Walter Nicoletti su Rai Uno nella fiction “Pietro Mennea-La Freccia del Sud” diretta da Ricky Tognazzi

Mennea2

La storia di Pietro Mennea approda in tv ed entra nelle nostre case grazie alla Fiction “Pietro Mennea-La Freccia del Sud”, firmata da Ricky Tognazzi e Simona Izzo, in onda su Rai Uno domenica 29 e lunedì 30 marzo, a due anni dalla scomparsa del campione olimpico, avvenuta il giorno dell’equinozio di primavera 2013.

Nel cast figurano gli attori Michele Riondino, Luca Barbareschi, Lunetta Savino, Alice Bellagamba, Nicole Grimaudo, Gianmarco Tognazzi, Nicola Rignanese, Vito Facciolla ed Emanuele Montagna.

Nella Nazionale di Atletica Leggera, al fianco del protagonista Pietro Mennea (Michele Riondino), c’è anche il nostro direttore e attore materano Walter Nicoletti, impegnato nella preparazione atletica pre-olimpiade al centro sportivo di Formia.

Due puntate da 100 minuti ciascuna che raccontano la storia di quel giovanotto detentore del primato mondiale della specialità dal 1979 al 1996 con il tempo di 19″72 che resta attuale primato europeo post mortem.

Il commento di Nicoletti: “Da Matera a Rai Uno. Generoso sognatore con la testa fra le stelle e i piedi sempre per terra”. Questo è uno dei tanti messaggi ricevuti da amici e colleghi, nello specifico, da una mia cara amica attrice romana. Le sorprese non finiscono qui. Sabato, al Festival do Cinema Italiano in Lisbona, alle 17.30, è stato proiettato il documentario Rai “Mater Matera” a cui ho partecipato grazie all’amico fraterno Roberto Moliterni. Porto avanti, con grande soddisfazione, il blog Voce Spettacolo. Ho fondato RVS Radio Voce Spettacolo, poi un’associazione culturale, tutte solide realtà con sede in Matera. Sono attualmente al lavoro con un gruppo di giovanissimi talenti per realizzare una WebSeries ambientata in Basilicata, con l’auspicio di girarla quest’estate. Non mancheranno altre belle sorprese in ambito cinematografico e iniziative culturali, considerato che dopo tanta fatica si è finalmente avviata una rete di collaborazioni nazionali ed internazionali che interessano principalmente le città di Roma, Milano, Parigi e Londra.

www.walternicoletti.com

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × tre =