Il weekend finale della decima edizione del RomaFictionFest

Domani, sabato 10 dicembre, sul tappeto rosso di Piazza della Repubblica arriveranno i beniamini di due serie molto amate dal pubblico giovane, World of Winx e Maggie & Bianca Fashion Friends. Si inizierà alle ore 12 con il red carpet animato di World of Winx, che si trasformerà nel palco di coinvolgenti coreografie ispirate alle nuove avventure della serie. Il pubblico potrà seguire la performance e divertirsi con i numerosi gadget distribuiti nel corso dell’evento. Alle ore 12.30, presso la Sala 1 del cinema The Space Moderno, saranno proiettati due episodi inediti della serie.

Alle ore 16, sul red carpet del RomaFictionFest sfilerà il cast di Maggie & Bianca Fashion Friends, Emanuela Rei (Maggie), Giorgia Boni (Bianca), Sergio Ruggeri (Jacques), Luca Murphy Saviozzi (Quinn), Sergio Melone (Eduard), mentre la band dei MoodBoards eseguirà una serie di brani dal vivo. Alle ore 16.30, la Sala 3 accoglierà i primi attesi episodi della seconda stagione della serie tutta italiana creata da un’idea di Iginio Straffi.

Altri due gli appuntamenti della giornata di sabato. Alle ore 11.30, nella sala 2, il pubblico potrà assistere alla delicata e poetica storia d’amicizia fra Ernest & Celestine, serie tv sceneggiata da Jean Regnaud e diretta da Jean-Christophe Roger e Julien Chheng, tratta dai racconti di Gabrielle Vincent già diventati un film di Jean Regnaud, nominato agli Oscar®. Alle ore 15, in anteprima per l’Italia, la prima serie targata Disney, Elena di Avalor, la nuova principessa forte, indipendente e coraggiosa che, con un mix convincente di avventura, magia, musica e tradizione sud americana, incrocia l’innovazione con il classico stile Disney.

 

In attesa dell’uscita al cinema prevista il prossimo 22 dicembre, il RomaFictionFest presenterà al pubblico sei puntate inedite di Paw Patrol. Prima della proiezione, che si terrà domenica 11 alle ore 12 presso la Sala 2 del cinema The Space Moderno, il red carpet si animerà con i Character della serie: dalle ore 11.30 i simpatici protagonisti, Marshall il dalmata e Chase il pastore tedesco, incontreranno i loro piccoli amici sul tappeto rosso del Festival.

Alle ore 11.30, con Zecchino d’Oro Le Canzoni Animate, sarà possibile ascoltare e vedere tredici divertenti storie animate che raccontano le canzoni dell’ultima edizione dello Zecchino d’Oro, e un evergreen: “Le tagliatelle della nonna Pina” in una versione animata realizzata dallo studio Bozzetto. A seguire, sempre in Sala 1, si terrà il primo episodio di Pirata & Capitano che porta sullo schermo racconti divertenti, educativi e straordinari come la quotidianità dei bambini.
La serie The Lion Guard (l’episodio 1 sarà presentato alle ore 15 in Sala 1) continua l’epica tradizione e lo storytelling de Il Re Leone, uno dei classici Disney più amati di sempre, e segue le avventure del leoncino Kion, il secondogenito di Simba e Nala, e il suo variegato gruppo di amici che compongono la Guardia del Leone. Le energiche storie di Soy Luna, una ragazzina semplice che vive a Cancún, lavora part-time e ama pattinare con il suo migliore amico Simón, arrivano anche in Italia, dopo il grandissimo successo ottenuto in tutto il mondo. L’anteprima al RomaFictionFest si terrà alle ore 16 in Sala 1. Alle ore 18, si terrà l’ultima evento della sezione Kids & Teens, la proiezione di Sailor Moon Crystal. Per festeggiare i vent’anni dalla nascita di Sailor Moon, manga che ha conquistato i cuori dei suoi numerosi fan, arriva il remake dell’intera serie: la Sala 1 ospiterà i primi due episodi doppiati in italiano della prima stagione, con clip della seconda stagione in esclusiva per il Festival. Alle ore 17.30, i cosplayer di Sailor Moon Crystal saranno sul red carpet per intrattenere il pubblico prima della proiezione.

Gli eventi del RomaFictionFest sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − 4 =