fbpx

DA «WILL & GRACE» È GIÀ ARRIVATO IL NATALE

Il Natale arriva in anticipo su JOI, grazie al nuovo appuntamento con la comedy-cult «Will & Grace». A Gay Olde Christmas – episodio speciale in onda venerdì 22 novembre alle ore 21.15 – è un vero e proprio Canto di Natale ambientato nella New York dei primi del Novecento.

Gli Will, Grace, Karen e Jack del 2017, infatti, sognano come sarebbe stato trascorrere il Natale nella Big Apple del 1912… un passato non così romantico – e aperto alla diversità – quale avevano immaginato.

Sorprendenti anche le vite dei quattro amici di allora: Will/Billem Van Williams è ricchissimo e sposato (ma sempre interessato agli uomini) con Grace/Fanny Van Williams, mentre Karen/Karolyn O’Malley è poverissima e madre di sette figli. Quest’ultima ha accolto nella sua casa Jack/John Patrick McGee, un curioso marinaio irlandese che va a letto con gli uomini solo quando si trova in mare aperto.

La ricostruzione dell’epoca prevede anche un Beverly Leslie d’antanelaboratissime scenografie ed un affettuoso tributo a Debbie Reynolds (con un dipinto ispirato al suo personaggio in The Unsinkable Molly Brown).

La puntata, trasmessa negli USA lo scorso 5 dicembre, secondo il New York Post è letteralmente «imperdibile». Entusiastica, la conclusione della  presentazione: «La nostalgia potrebbe non funzionare quando si rivisita un vecchio cimelio, ma NBC lo ha fatto bene. Riportare in TVWill & Grace è una delle migliori idee che un presidente di rete abbia mai avuto».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *