WONDERLAND: LA PIXAR E IL SUO MONDO, NELLA TERZA PUNTATA DEL MAGAZINE DI RAI4

Venerdì su Rai4, alle 23:10, terzo appuntamento con Wonderland, il magazine settimanale dedicato all’informazione e all’approfondimento sui generi fantastico e crime.

Le curatrici Elyse Klaidman e Maria Grazia Mattei ci guidano tra le opere della mostra Pixar: 30 anni di animazione, da poco inaugurata al Palazzo delle Esposizioni di Roma: bozzetti, modellini e animazioni digitali, che raccontano la lavorazione di tutti i film della Pixar, evidenziandone valori artistici e complessità produttiva.

La novità “cult” di questa settimana è l’action/crime Soldado, debutto hollywoodiano per il nostro Stefano Sollima, che prosegue, con coloriture western, il racconto iniziato da Denis Villeneuve con Sicario; all’interno della copertina, una breve intervista al regista e ai protagonisti Benicio Del Toro e Isabela Moner.

La novità “pop” è invece il videogioco Shadow of the Tomb Raider, ultimo capitolo dell’ormai storico franchise di Lara Croft. Le due categorie “pop” e “cult” caratterizzano anche la Wonder Parade, la classifica che chiuderà ogni puntata segnalando i dieci titoli top della settimana.

Debutta infine questa settimana la terza ultima delle nuove rubriche, che si alterneranno di puntata in puntata: Sound Invaders, un’incursione nel mondo della musica partendo dalle colonne sonore di film e serie tv. Si comincia con The Americans, spy story di successo internazionale ambientata nella prima metà degli anni ottanta.

Wonderland è un programma di Leopoldo Santovincenzo, Carlo Modesti Pauer, Andrea Fornasiero ed Enrico Platania, con la collaborazione di Alessandro Rotili. Produttore esecutivo Sabrina La Croix, regia di Giuseppe Bucchi.

 

I canali ufficiali di Rai4: Web: www.rai.it/rai4

Facebook: https://www.facebook.com/RaiQuattro

Twitter: @RaiQuattro https://twitter.com/RaiQuattro

Instagram: https://www.instagram.com/raiquattro

Vito
Follow Me

Vito "Nik H." Nicoletti

Editor in Chief at Voce Spettacolo
Vito "Nik Hollywood" Nicoletti è Caporedattore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza.
Allievo esperto di Kung Fu
Vito
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 2 =