“WORKTROTTER”, dal 10 ottobre, tutti i mercoledì alle 23.15, su Rai4

“WORKTROTTER”, dal 10 ottobre, tutti i mercoledì alle 23.15, su Rai4. Un ragazzo, le sue gambe, 196 Paesi da esplorare,  tante persone da conoscere e un’infinità di avventure da vivere e raccontare attraverso uno sguardo curioso e bizzarro.

Worktrotter è una persona che, lavorando, gira il mondo come stile di vita. Zaino in spalla, spirito di iniziativa e nessun mezzo di locomozione, Ramon si sposta a piedi o grazie ai passaggi che gli vengono offerti in auto, barca e ogni mezzo di fortuna. Un cammino stravagante e imprevedibile – raccontato attraverso il travolgente linguaggio fumettistico del protagonista – nel quale la via più breve è la peggiore perché l’obiettivo è viaggiare il più a lungo possibile.

La sua mappa, in un viaggio che lo porterà dalla Nuova Zelanda all’Antartide, sono i social network: sarà il popolo del web, con cui Ramon condivide le tappe del suo percorso, a ospitarlo e suggerirgli itinerari ed esperienze.

Di volta in volta seguiremo Ramon alla ricerca degli alieni nell’Area 51, impiegato come mozzo su un battello ad Anchorage, improbabile cercatore d’oro nel Klondike, assistente di un mago a Vancouver e officiante ad un matrimonio in una Wedding Chapel a Las Vegas.

Ramon Mazinga (Francesco Calderone)  è un film-maker specializzato in viaggi. Vincitore dell’edizione 2008 dell’ “I’ve Seen Films Festival” e del premio “Young Directors Project” di Studio Universal, lavora nel settore  in qualità di regista, sceneggiatore, montatore, operatore, fotografo, dronista e motion graphics. Attualmente collabora a Milano come assistente di Maccio Capatonda in regia, scrittura e montaggio.

Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti fonda Voce Spettacolo nel 2011. Si laurea in Giurisprudenza. In qualità di Attore lavora in fiction televisive, film italiani ed internazionali. Nel 2016 produce TEK, primo cyberpunk western italiano. Nel 2018 produce MIA selezionato da Rai Cinema. E' portavoce italiano del "60th Anniversary of Foreign Language Film" by TheOscars® (2017) e della Notte degli Oscar® di Londra (2018).
Walter Nicoletti
Follow Me
Pubblicato in Tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + 7 =