Ultime Notizie

di Berta Corvi.

Dopo Gianni Morandi che canta l’estate con « L’Allegria », inaspettatamente e dopo due anni di pausa, torna Fabio Rovazzi per correlare al contesto del momento la sua voglia di tornare alla vita e di spianare la strada ad una condizione di letizia. 

Grazie ad una collaborazione fantasiosa ed esplosiva con Eros Ramazzotti, Fabio Rovazzi riesce a stemperare la tensione e a praticare la felicità. 

« La mia Felicità”, il suo ultimo singolo uscito venerdì 25 giugno, è un elogio alla libertà di non dover fare programmi. L’inedito duo da milioni di streaming ci fa planare con leggerezza.

Rovazzi ha visto in Ramazzotti la persona ideale per « La mia felicità ». A Milano durante il confinamento non riusciva a comporre. Si è quindi trasferito in Toscana dove ha rielaborato come video musicale un film che aveva già scritto prima della quarantena. 

Ad Eros ha proposto una parte che il cantante romano ha accettato senza esitare e con piacere. Nel video si intuisce come Eros sia adattissimo in questo ruolo. 

Il giovane cantante milanese aveva suscitato molte curiosità relativamente al videoclip al quale si stava dedicando assiduamente e duramente nell’ultimo periodo perché ha anche dovuto fare lo stunt-man. 

Il singolo di Rovazzi presenta delle caratteristiche sonore diverse da tutti gli altri brani ai quali ci ha abituati. La verità dei fatti è che è diventato più funky e questo lo ha dichiarato lui stesso, confessandoci di essere stato conquistato da questo genere musicale negli ultimi anni.

Infine ascoltare Eros Ramazzotti in questa nuova veste è abbastanza singolare, ma questa estate molti artisti si sono fatti tentare da collaborazioni inedite, partendo da Gianni Morandi che interpreta un brano scritto da Jovanotti, per giungere a Orietta Berti in featuring con Fedez e Achille Lauro.

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 + dieci =