Ultime Notizie

Il festival internazionale di Teatri di Vita “Cuore di…” ha ottenuto il prestigioso riconoscimento internazionale “EFFE Label 2017-18” che la European Festivals Association concede ai festival con maggior carica innovativa, provenienti da 39 diversi paesi. L’annuncio ufficiale di tutti i premiati è stato fatto giovedì 4 maggio a Wiesbaden, nel quadro dell’Arts Festivals Summit europeo (https://www.efa-aef.eu/en/initiatives/events/effe-meetup-2017/)

“Cuore di…” è il festival del contemporaneo nato nel 2005 con “Cuore di China”, dedicato alle performing arts e al cinema dalla Cina. Da allora ha attraversato numerosi paesi, con uno spirito da “teatro di reportage” in cui vengono focalizzate le nazioni attraverso le loro espressioni culturali contemporanee.

Dal 2012 “Cuore di…” ha preso stabilmente posizione in estate, all’interno di “bè bolognaestate”, con una formula che unisce lo spettacolo dal vivo, il cinema, la musica, la fotografia, incontri, laboratori, gastronomia e le “Lettere dal fronte interno” che creano un ponte tra il paese ospite e Bologna. Le ultime edizioni sono state dedicate a Grecia, Palestina, Brasile, Scandinavia, Iran, mentre nel 2017 sarà realizzato, nei primi giorni di luglio, “Cuore d’Argentina”.

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro + 17 =