Ultime Notizie

L’Ariano International Film Festival è una rassegna cinematografica internazionale che si occupa di promuovere la cultura cinematografica italiana ed estera, nella sua multiforme accezione artistica ed espressiva.
Una kermesse giovane ma con grandi numeri. Al suo quinto anno di vita, il Festival conferma il valore dell’intuizione che gli ha fatto guadagnare un posto anche sulla Croisette di Cannes. diventando, in questo breve arco di tempo, una vetrina di grande interesse per il cinema contemporaneo, italiano e internazionale.

In questi anni migliaia di opere in concorso provenienti da 70 paesi diversi.
Il conferimento di patrocini dalle ambasciate di: Spagna,Brasile,Bulgaria,Belgio,Paesi Bassi, Estonia…ecc..
La partecipazione di attori nazionali ed internazionali: Ettore Bassi,Emanuela Tittocchia, Giorgio Pasotti,Sergio Assisi, Remo Girone,Enrico Montesano,Enrico Lo Verso,Tomas Arana,Martine Brochard,Prashant Shah,produttore fondatore della BHP- Bollywood ecc… ecc…
L’Ariano International Film Festival si terrà nella Città di Ariano Irpino (AV), di Savignano Irpino e di Flumeri, dal 29 Luglio al 5 agosto 2017.

Sei sezioni in gara a tema libero: lungometraggi, documentari, cortometraggi, animazione, serie web e cortometraggi scuola e quest’anno, la sezione speciale denominata “AIFF GREEN”, che affronta il tema dell’ambiente.
Inoltre in Festival è stato presentato il 12 maggio a Roma nella sua sede istituzionale maggiormente rappresentativa: il Campidoglio.

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei + 4 =