Ultime Notizie

CANALE 5: ISOLA DEI FAMOSI – IN ONDA DA LUNEDì 30 GENNAIO IN PRIMA SERATA

 

AL VIA LA NUOVA EDIZIONE DE

L’ISOLA DEI FAMOSI

conduce

ALESSIA MARCUZZI

DA LUNEDÌ 30 GENNAIO IN DIRETTA IN PRIMA SERATA

Lunedì 30 gennaio, in prima serata su Canale 5, prende il via la nuova edizione de “L’Isola Dei Famosi”. Al timone del programma, per il terzo anno consecutivo, Alessia Marcuzzi.

Questa, sarà un’edizione totalmente rinnovata, con nuovi meccanismi di gioco che si snoderanno attraverso vere e proprie tappe evolutive.

14 naufraghi seguiranno questo inedito percorso dell’evoluzione, nel corso del quale, ad ogni tappa, corrisponde una conquista fondamentale per la sopravvivenza a Cayo Cochinos. Si parte dall’isola Primitiva, per approdare poi all’isola delle Caverne, a quella del Fuoco, dei Metalli e così via… fino al ritorno alla civiltà.

Protagonisti di questo viaggio quanto mai impegnativo, alla conquista del montepremi finale di 100.000 euro, saranno Giulio Base, Nathalie Caldonazzo, Massimo Ceccherini, Nancy Coppola, Samantha De Grenet, Raz Degan, Eva Grimaldi, Malena, Andrea Marcaccini, Dayane Mello, Moreno, Simone Susinna e Giacomo Urtis.

A loro, nel corso della prima puntata, si aggiungerà una quattordicesima concorrente, scelta dal pubblico, attraverso il televoto, tra Giulia Calcaterra e Desirée Popper.

A Vladimir Luxuria, che ben conosce meccanismi e dinamiche del gioco, spetta quest’anno il compito di commentare dallo studio gli accadimenti dell’#Isola. Inviato in Honduras sarà invece Stefano Bettarini. A lui l’arduo compito di gestire i concorrenti e coordinare le difficili prove che li aspettano.

Ma grandi protagonisti delle scelte più importanti saranno, come sempre, i telespettatori: attraverso quattro canali, SMS/web/Twitter/app Mediaset, decideranno quali naufraghi potranno proseguire il percorso dell’#Isola e quali no.

L’Isola Dei Famosi”, prodotta da Mediaset, in collaborazione con Magnolia, avrà anche un racconto parallelo online: sul web (www.isola.mediaset.it), sull’applicazione gratuita Mediaset (scaricabile all’indirizzo www.appmediaset.it) e sui profili social ufficiali del programma sarà possibile accedere a contenuti inediti, curiosità, foto, backstage.

Radio 105 è la radio ufficiale del programma.

LA FILOSOFIA DELLA NUOVA #ISOLA

RESTARE SULL’ISOLA NON È UNA RICOMPENSA È UN PREZZO

In un format completamente rivoluzionato, la nuova edizione dell’isola, metterà ancora di più in difficoltà i concorrenti che dovranno affrontare, prova dopo prova, un viaggio fisico in un dedalo di location rinnovate e riallestite per permettere agli eroici naufraghi di riconciliarsi con la loro parte più primitiva.

Quest’anno porteremo i naufraghi a confrontarsi con la loro capacità evolutiva. Tracceremo per loro un percorso che partirà dall’isola Primitiva per farli progredire nell’isola delle Caverne prima, in quella del Fuoco poi, dei Metalli e così via… Fino al ritorno nella civiltà. A ogni isola corrisponde una conquista evolutiva: un tetto, il fuoco, gli utensili etc.

Il concept della nuova Isola dei Famosi è incentrato su un viaggio antropologico in cui i protagonisti sono chiamati a superare una serie di prove oggettive, sfide che permetteranno ad alcuni dei naufraghi di compiere uno scatto evolutivo, ma ne condanneranno altri a restare indietro.

Sull’Isola del 2017 saranno solo due gli alleati dei nostri concorrenti: la loro forza fisica e la loro forza mentale. La natura sarà solo il campo di conquista.

Quest’anno la natura, come mai prima, verrà messa al centro del reality, rappresentata nella sua duplice veste di location e, soprattutto, di natura umana.

Perché se da un lato la fame, le privazioni e l’isolamento della spiaggia tormenteranno come sempre i nuovi naufraghi, sarà proprio la loro natura umana quella su cui dovranno lavorare principalmente, modificandola e migliorandola attraverso un’esperienza che li cambierà radicalmente.

Sradicati dalle loro certezze e dalle loro esistenze di privilegiati, riscattati dalle loro debolezze e costretti a superare i propri limiti, potranno fare ritorno nel mondo civile cambiati e migliori.

Senza mai dimenticare che nessun percorso, anche il più proficuo, è privo di insidie. Soprattutto quando i tuoi compagni d’avventura sono il tuo sostegno e il tuo nemico”.

VIETATO FIDARSI

Cristiana Farina

(capo progetto ”Isola Dei Famosi 2017”)

 

 

 

NOVITÀ DIGITAL ALL’AVANGUARDIA

La nuova “Isola” è prima di tutto multimediale, grazie alle iniziative interattive del sito ufficiale isola.mediaset.it, dell’applicazione gratuita Mediaset – disponibile su smartphone e tablet – e dei social del programma.

IL SITO UFFICIALE

Dopo il grande successo avuto nel 2016 (38.000.000 di pagine viste e 17.000.000 di video visti durante la sola messa in onda), il sito dell’Isola rilancia con delle importanti novità.

VIDEOCHAT, “TWITTER PENSIERO” E “IPSE DIXIT”

La redazione web del programma non “lascerà in pace” i naufraghi nemmeno quando rientreranno in Italia.

Nel corso delle videochat, infatti, i naufraghi dovranno confrontarsi con le domande del pubblico raccolte attraverso il sito e i social, anche quelle più scomode.

E in speciali video, i naufraghi saranno “costretti” a leggere ad alta voce e a commentare a caldo una selezione di tweet sul loro conto, una selezione che non può certo essere definita politicamente corretta…

Non solo: di ogni naufrago verrà mostrato un montaggio che misurerà lo scarto tra il comportamento avuto sull’Isola e le dichiarazioni d’intenti fatte prima di partire. E lo scarto, a volte, è davvero tanto!

CLASSIFICHE E TEST

Il racconto web di quel che accade sull’Isola si fa particolarmente giocoso grazie alla condivisione di classifiche – dalla Top 5 dei litigi alla Top 10 dei momenti più sexy – e la possibilità per gli utenti di confrontarsi con l’esperienza dell’Isola grazie a dei test “psicologici”: sull’Isola saresti un leader? Sull’Isola ti innamoreresti facilmente? Rispondi alle domande per scoprirlo!

L’APP MEDIASET

L’avventura dell’Isola dei Famosi sarà sempre a portata di mano grazie all’applicazione Mediaset, disponibile gratuitamente per i sistemi operativi iOS, Android e Windows.

Durante la settimana l’utente potrà rimanere aggiornato su tutto ciò che accade in Honduras grazie alla sezione dedicata alla trasmissione, contenente news testuali, video e foto.

Potrà consultare le schede dei concorrenti per sapere tutto sui naufraghi e guardare in streaming tutti gli appuntamenti del day-time e del prime-time.

Un nuovo sistema di voto renderà ancora più semplice esprimere la propria preferenza al televoto: basterà accedere e toccare il pulsante VOTA, presente nell’homepage dell’applicazione e all’interno della sezione dedicata al programma.

Il lunedì sera, invece, seguire la puntata sarà ancora più divertente grazie a giochi, interazioni e contenuti esclusivi.

Oltre a guardare la diretta di Canale 5, lo spettatore potrà:

  • influenzare l’andamento della trasmissione partecipando a tutte le votazioni attive;

  • giocare durante la messa in onda tramite quiz, sistemi di prediction, “dì la tua” e tifometri;

  • consultare news, fotogallery, video esclusivi e schede cast;

  • commentare e monitorare tutto quello che accade sui profili ufficiali di Twitter, Facebook e Instagram.

L’ISOLA DEI FAMOSI SOCIAL

TWITTER

Il profilo ufficiale @IsolaDeiFamosi, seguito da oltre 218.000 followers, racconterà in tempo reale le vicende dei naufraghi sull’Isola e dello studio.

Oltre che dal profilo ufficiale del programma, le puntate saranno documentate anche dal live-twitting del profilo Mediaset @Social_Mediaset e, per la serata d’esordio, anche dal profilo di TGCom24 @MediasetTgcom24.

L’hashtag ufficiale per commentare e seguire il programma sarà #Isola.

Durante la diretta, nel backstage, sarà attiva una speciale postazione da cui le celebrities presenti in studio – naufraghi eliminati, ospiti, opinionisti… – potranno scattare e condividere i propri selfie direttamente su Twitter.

Sarà possibile utilizzare Twitter anche per il televoto.

FACEBOOK

Anche sulla pagina ufficiale Facebook (facebook.com/isoladeifamosi), seguito da oltre 553.000 fan, l’Isola fornirà informazioni, approfondimenti e news in tempo reale.

INSTAGRAM

Il profilo ufficiale Instagram (@isoladeifamosi), seguito da oltre 329.000 seguaci, condividerà immagini “rubate” e retroscena per un vero e proprio “visualstorytelling”.

RADIO 105 SOCIAL ROOM

Questa edizione dell’Isola sarà ancora più Social, grazie ad un’iniziativa speciale in collaborazione con Radio 105. Daniele Battaglia, vincitore della settima edizione del reality e inviato in Honduras l’anno successivo, sarà il padrone di casa di “Radio 105 Social Room”. Ogni lunedì ospiterà negli studi della radio personaggi noti e influencer del web, che  commenteranno la puntata e si collegheranno in diretta con Alessia Marcuzzi per aggiornarla sulle reazioni della rete. I profili social della trasmissione e di Radio 105 racconteranno ciò che accade nella Social Room grazie a dirette Facebook e al Live Tweeting degli ospiti presenti.

Nel corso della serata Radio 105 sarà attiva anche on air: Daniele Battaglia si collegherà in diretta con “105 Night Express”, il programma di Paolino e Martin. Inoltre, ogni lunedì tra le 12.00 e le 14.00, Radio 105 ospiterà all’interno del programma “105 Take Away” Alessia Marcuzzi e Vladimir Luxuria e il giorno successivo sarà la volta del naufrago appena eliminato che si racconterà in esclusiva radiofonica.

LA DIRETTA STREAMING

Il pubblico avrà a disposizione in forma totalmente gratuita la diretta streaming della puntata del lunedì e di quelle di day-time, sia sul sito del programma (isola.mediaset.it), sia sull’app gratuita Mediaset.

COME SI VOTA

L’Isola dei Famosi propone un sistema di voto multipiattaforma, che consente al telespettatore di scegliere tra 4 canali: app Mediaset, web, Twitter, SMS.

  • APP MEDIASET

L’utente che ha già scaricato sul proprio smartphone l’applicazione gratuita Mediaset può votare toccando il pulsante “Vota!” presente sull’homepage dell’applicazione e all’interno della sezione dedicata al programma. La votazione prevede la registrazione ai servizi Mediaset.

  • WEB

Sarà possibile votare direttamente dal sito ufficiale della trasmissione (isola.mediaset.it). All’interno della sezione “Vota”, dopo essersi registrato in pochi semplici passi a Mediaset.it, l’utente potrà esprimere il proprio voto.

  • TWITTER

Per votare via Twitter basterà:

  • seguire l’account ufficiale dell’Isola (@IsolaDeiFamosi);

  • validare il proprio account inviandone il nome al 342/4114455 al costo previsto dal proprio piano tariffario:

  • una volta validato l’account, si potrà partecipare a tutte le votazioni inviando un messaggio diretto all’account @IsolaDeiFamosi secondo le modalità indicate da Alessia Marcuzzi in trasmissione.

  • SMS

Quello del SMS è un iter ormai consolidato e ben noto al pubblico. Quando Alessia Marcuzzi lancerà il televoto durante la trasmissione, i telespettatori potranno votare inviando un SMS alla numerazione 477.000.3.

L’utente riceverà un SMS di conferma della validità del voto al costo max di 0,16 euro a seconda del proprio operatore telefonico. 

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − 11 =