2 minuti

Francesco Di Silvio parteciperà anche quest’anno al Festival di Cannes, in programma dal 17 al 28 maggio e per l’occasione, stando alle sue dichiarazioni che ci ha rilasciato, annuncerà la produzione del film sulla vita di Fidel Castro, una pellicola che sarà prodotta da FDS Media Group in coproduzione con l’italocubano Roberto Remigio e Alejandro Castro.

Quest’anno, nell’edizione del festival numero 75, si sfideranno registi d’essai di culto e altri protagonisti del cinema hollywoodiano. Tra questi il maestro dell’horror canadese David Cronenberg, il regista statunitense James Gray e la francese Claire Denis sono in corsa per la Palma d’Oro. Ci si aspetta che sul red carpet arrivino molte star ad accompagnare i loro film. Per lo sci-fi/horror di Cronenberg ‘Crimini del futuro’ sono attesi Kristen Stewart, Lea Seydoux e Viggo Mortensen; Denis ritorna con un thriller ambientato in America Centrale, ‘The Stars at Noon’, con Taron Egerton e Robert Pattinson; la pellicola di James Gray, ‘Armageddon Time’, è un racconto basato sulla sua adolescenza newyorkese vedrà tra le possibili star sulla Croisette Anne Hathaway, Oscar Isaac, Cate Blanchett e Anthony Hopkins.

Tom Cruise sarà poi presente alla prima mondiale di ‘Top Gun: Maverick’, il sequel del suo blockbuster del 1986, che viene presentato dopo essere stato rimandato a lungo fuori concorso.

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 3 =