Cominciano a scaldarsi i motori della prima edizione dei Cinemagia Awards, festival dedicato al mondo della settima arte indipendente dal sapore internazionale. L’obiettivo della kermesse – organizzata da Magnifica Consulting in collaborazione con Marco Canino, Caffè 24k, Stardust e Toed Film – è quello di premiare talenti del cinema ed eccellenze legate al mondo dello spettacolo, e non solo, nel corso di una cerimonia che si terrà il prossimo 21 dicembre nell’incantevole cornice del St Regis di Roma.

L’organizzazione, intanto, comincia a svelare i primi nomi dei prestigiosi ospiti legati al mondo del cinema, del teatro e della televisione che parteciperanno a questa prima edizione. Oltre al Maestro compositore Giovanni Allevi, a salire sul palco di uno degli eventi più attesi di questo fine 2021, gli attori Alessandro Preziosi, Caterina Murino, Valeria Solarino, Lina Sastri, Rocío Muñoz Morales Rocco Papaleo.

Sono davvero orgogliosa che a partecipare a questa prima edizione della nostra kermesse ci siano attori che negli ultimi anni si sono distinti per le loro grandi performance interpretative non solo sul piccolo e grande schermo ma anche sui palcoscenici dei nostri teatri” dichiara Tiziana Zampieri di Magnifica Consulting, project manager dell’evento, che aggiunge: “Personalità dalle carriere prestigiose con cui celebreremo il mondo della settima arte”.

Ma non solo. Saranno consegnati dei riconoscimenti anche a tre grandi produttori che hanno saputo fare impresa coniugando cinema e qualità: Nicola Giuliano, Andrea Occhipinti e Marco Belardi.

Nel corso della serata, inoltre, verranno premiate le opere presenti all’interno di Cinemagia, piattaforma di distribuzione di film indipendenti e internazionali in prima visione, che è stata la musa ispiratrice di questo progetto. Il pubblico avrà la possibilità di visionare e valutare tutte le opere ufficialmente selezionate in concorso sulla piattaforma Cinemagia (https://www.cinemagia.online/).

Gemellato al progetto Cinemagia Awards 2021 c’è Marateale – Premio internazionale Basilicata, guidata dal direttore artistico Nicola Timpone e dal presidente Antonella Caramia e che, per l’occasione, consegneranno un riconoscimento ai talent e agli enti che nel corso delle tredici edizioni hanno contribuito alla riuscita e all’ascesa della kermesse internazionale.

Ulteriori dettagli verranno svelati nei prossimi giorni, assieme ai tanti altri prestigiosi artisti che parteciperanno alla prima edizione dei Cinemagia Awards

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette + due =