Ed Sheeran: entra nella storia. Il suo singolo “Shape of you”

Ed Sheeran batte un altro record: il suo singolo ‘Shape Of You’ è il primo brano a superare i 200.000 streaming al giorno su Spotify Italia e con 203.943 streaming segna il record giornaliero di sempre!

“Shape of you” è per la terza settimana consecutiva al n.1 della classifica raggiungendo la certificazione PLATINO per le vendite e i vertici dell’airplay radiofonico.

Dopo il video di ““Castle On The Hill” che vanta 20 milioni di visualizzazioni, è online da oggi  il video di “Shape of you”, diretto da Jason Koenig e girato Seatle:

https://www.youtube.com/watch?v=JGwWNGJdvx8&referrer=https%3A//www.facebook.com/.

 

Ed Sheeran è tornato all’inizio del 2017 con i due singoli “Shape Of You” e “Castle On The Hill che hanno avuto un successo travolgente, raggiungendo la prima e seconda posizione delle classifiche di tutto il mondo. Ed Sheeran è stato  il primissimo artista ad occupare i due primi posti con due brani nuovi e ha recentemente conquistato altri grandi risultati anche negli Stati Uniti, dopo aver portato a casa il numero 1 nella  classifica Billboard Hot 100, con “Shape Of You” (“Castle On The Hill” ha conquistato la sesta posizione); Ed è stato inoltre il primo artista a debuttare nella Top 10 di Billboard’s con due canzoni contemporaneamente. Per non parlare dei tantissimi record di questo mese su Spotify: “Shape Of You” ha ottenuto il maggior numero di streaming ‘in una settimana’ e ‘in un giorno’ (record precedentemente detenuti da “One Dance” di Drake e “Hello” di Adele, rispettivamente). Inoltre, Ed ha stabilito un nuovo straordinario record di streaming in 24 ore, con entrambi i singoli, superando gli ex detentori del titolo, i One Direction. Ad oggi ha accumulato oltre 560 milioni di stream per entrambi i singoli.

Il terzo e atteso album di Ed Sheeran ÷ (divide) verrà pubblicato il 3 marzo su etichetta Asylum/Atlantic Records (disponibile per pre-order).

Ed Sheeran ha annunciato le date del suo tour che  partirà dall’Italia il 17 marzo dal Pala Alpitour di Torino.

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 5 =