ESCE “BALLO BALLO” DI BARBARA FRANCESCA OVIENI

La celebre hit portata al successo nel 1982 da Raffaella Carrà, rivisitata nel sound, negli arrangiamenti, pronta a diventare anche una hit dei giorni nostri

L’estate che balla, la possiamo definire. Una bella stagione ricca di novità, nonostante il periodo di emergenza Covid, segno di un Paese che è tornato a vivere. Ecco perché Barbara Francesca Ovieni, conduttrice televisiva, volto popolare dei social, un’esplosione di sensualità e di talento, sta cominciando a spopolare su tutte le più importanti piattaforme musicali. Da Spotify ad Amazon, da ITunes a Google Music, da Nokia Music Store a Orange Sfr, e tante altre.

Ballo Ballo” è il titolo del brano che la Ovieni rimette in pista con arrangiamenti nuovi e un sound strepitoso, a esattamente 38 anni da quel 1982 in cui Raffaella Carrà la fece diventare una vera icona della musica italiana.

E’ nato tutto come un gioco, si trattava all’inizio solo di puro divertimento visto che Barbara, al di là della sua avvenenza e del suo puntiglio professionale, è anche una donna capace di sorridere di se stessa. Nessuno, a cominciare da lei, avrebbe pensato invece che questa nuova versione di “Ballo Ballo” sarebbe diventata un vero e proprio progetto musicale.

E’ successo tutto in una notte, durante una telefonata con i suoi amici Dj Roberto Onofri e Paolo D’Amico (con cui la Ovieni sta lavorando anche su diverse iniziative che riguardano il piccolo schermo); da quel momento tutto ha preso una dimensione reale, anche grazie alla Casa Discografica JB Production di Giuliano Di Benedetto e alla Sala di Incisione Rover Studio di Bruno Milioni e Angelo De Luca.

E’ stato realizzato il videoclip del “Ballo Ballo” di Barbara Francesca Ovieni, girato tra ville lussureggianti, yacht, Ferrari Testa Rossa, tra località come Alassio e Santa Margherita Ligure, in Liguria, anche per sfatare un po’ il clima decisamente rattristato dalla Pandemia. Sarà visibile a breve su diversi canali, a cominciare da YouTube. Gli abiti di scena indossati sono di MTSZ.

Insomma grazie alla Ovieni e al team di lavoro che la supporta, cominceremo a ballare spensierati, al ritmo di un hit d’altri tempi destinata a divenire una hit dei giorni nostri, in questa estate un po’ particolare ma che mantiene lo stesso alta la voglia di divertirsi degli italiani. E con “Ballo Ballo” anni 2020 il divertimento è assicurato. 

Vito
Follow Me
Latest posts by Vito "Nik H." Nicoletti (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 2 =