Ultime Notizie

Il produttore Francesco Di Silvio sarà presente come di consueto al Festival di Cannes in programma dal 6 al 17 luglio.

Paris, 13th District di Jacques Audiard – dichiara Di Silvio – è il film in concorso la cui proiezione è prevista per il 14 luglio e la cui distribuzione in Italia è curata dalla nostra casa di produzione Virtuose Pictures. In Francia invece abbiamo acquisito la distribuzione del prossimo film di Woody Allen. Sarà un festival che segnerà la ripartenza del grande cinema e noi non potevamo mancare“.

Jacques Audiard i cui crediti includono la Palma d’Oro “Dheepan” e il candidato all’Oscar “A Prophet”, ha scritto la sceneggiatura con due autrici, Léa Mysius e Celine Sciamma, il cui ultimo film, “Portrait of a Lady on Fire”, ha vinto la migliore sceneggiatura a Cannes 2019 e ha ottenuto una nomination ai Golden Globe.

Ad inaugurare il Festival di Cannes 2021 sarà “Annette”, l’attesissimo film di Leos Carax. La pellicola uscirà in Italia con I Wonder Pictures che lo distribuirà nelle nostre sale in collaborazione con Koch Media e Wise Pictures.

Definito dal presidente del Festival di Cannes Pierre Lescure “un evento, come ogni film di Leos Carax, il regalo che gli amanti del cinema e della musica stavano aspettando”, “Annette” è un musical rock in piena regola, secondo la dichiarazione degli Sparks, autori della colonna sonora originale. Jodie Foster sarà premiata con la Palma d’oro alla carriera. L’attrice, regista e produttrice americana sarà ospite d’onore della cerimonia di apertura martedì 6 luglio sul palcoscenico del Palais des festivals.

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × due =