Voce Spettacolo annuncia l’acquisizione del corto “Giochi Preziosi”, diretto dal talentuoso Niccolò Forcella. L’opera vede la straordinaria partecipazione dell’attore Antonio Gerardi, interprete di grande spessore noto per le sue intense performance nel panorama cinematografico e televisivo italiano.
Il trailer di “Giochi Preziosi” offre un’anteprima affascinante e carica di tensione dell’opera. Con una fotografia raffinata, il film gioca sapientemente con le luci per immergere lo spettatore in un’atmosfera densa di mistero. La regia di Niccolò Forcella si distingue per un uso dinamico della macchina da presa, capace di amplificare il senso di inquietudine e anticipazione.
Un cortometraggio che getta luce sulle oscure sfaccettature della curiosità umana e del desiderio di possesso. Attraverso questa storia si vuole esplorare la complessità delle pulsioni umane e il potere del desiderio sulle nostre vite, la tensione tra la curiosità e il possesso, la lotta per il controllo e il desiderio di proteggere ciò che consideriamo nostro. Dove l’istinto della scoperta e la volontà di conquista si intrecciano, al centro di quell’intricato labirinto di desideri e pericoli, lì sono nascosti i nostri giochi preziosi. Girato interamente in pellicola 16mm, il corto non ha dialoghi ma solo azioni e un potente stile visivo. Un omaggio all’essenza del cinema classico, per proporre un’esperienza visiva brevissima ma davvero intensa, da mozzare il fiato, come una pugnalata: sentiremo solo l’ansimare dei personaggi e il loro nervosismo irrefrenabile in quello che vuol e essere un tributo al grande cinema e alla profondità dell’immagine in pellicola. Una caramella salata al gusto di Cinema.
Antonio Gerardi domina la scena con un’interpretazione magnetica, trasmettendo un senso di profondità e complessità al suo personaggio. La colonna sonora, evocativa e calibrata nei momenti di maggiore tensione, contribuisce a costruire un ritmo serrato e coinvolgente, lasciando intravedere un racconto potente e denso di significati.
“Giochi Preziosi”, prodotto da Fato Productions e Polyedric Visions, si distingue per la sua narrazione avvincente e la qualità cinematografica di alto livello, elementi che lo rendono un candidato ideale per un percorso di successo nei festival internazionali. Voce Spettacolo si occuperà della strategia di distribuzione, mirando a valorizzare al massimo il potenziale del corto attraverso una mirata selezione di festival e circuiti prestigiosi.
Con un’esperienza decennale nel settore, Voce Spettacolo continua a confermarsi come punto di riferimento per il cinema indipendente, offrendo ai talenti emergenti e affermati una piattaforma solida per il riconoscimento internazionale.
BIOGRAFIA DEL REGISTA:
Niccolò Forcella, classe ’93, studia Lettere a Firenze prima di avventurarsi poco più che ventenne a Roma, dove ha mosso i primi passi sul set: lavorando dietro le quinte della serie di Paolo Sorrentino “The New Pope” come assistente segretario di produzione. Dopo aver maturato una preziosa esperienza nel settore produttivo, è passato al reparto di regia, contribuendo a tutte le fasi della realizzazione della serie Amazon Bang Bang Baby, supportando la sala editoriale e lavorando a stretto contatto con lo scrittore e regista Andrea Di Stefano. Attualmente ricopre il ruolo di 2° AD e montatore per vari progetti cinematografici e televisivi in Italia. Questo prossimo progetto segna il suo debutto alla regia dopo anni trascorsi ad affinare la sua arte insieme a rinomati maestri del settore.
CREDITS
Production: FATO PRODUCTIONS e POLYEDRIC VISIONS
Director: Niccolò Forcella
Script: Niccolò Forcella
Producers: Giovanni Ragusa
Cast: Vittorio Forcella, Alessandro De Francesco, Antonio Gerardi
Cinematographer: LUCA ANNARATORE
Sound: NICOLA DINELLI
Sound design: MIRKO PERRI
Scenography: EUGENIO BARRACCHINI
Assistant Scenography: MARCO CECCHINI
Costumes: GINEVRA ANGIULI
Make Up & Hair Style: JACQUELINE MANCINI
Assistant Director: ANDREA GNOCCHI
Production manager: LORENZO GIANNOTTI
Production coordinator and location manager: ANNALISA GORI
Editing Secretary: ELEONORA DI LILLO
Assistant Director: FRANCESCA MAFFEI, LAVINIA ANDREINI
Assistant cameraman: PAOLO GROSSI
Assistant cameraman/Loader: INDRO FORCONI
Colourist: ALESSANDRO PAOLONE
Assistant cameraman: GIANLUCA CLEMENTE
Video assistant: BENEDETTA PIERI
Microphone operator: DAVIDE CESA
Cinematographer: ALESSIO CASTIGLIA
Chief electrician: FILIPPO MIRODDI
Assistant production secretary: TOMMASO BANTI, LUDOVICO BOSICA, FRANCESCO ROSAMILIA, FLAVIO GERMANI
Make-up assistant: CHIARA ALLEGRO
Electricians: STEFANO FERRARI, BERNARDO MASSACCESI
Pasino driver: MAURO LONGO
Backstage and Social: GABRIELE NATALI
Stage photographer: GIULIA ROSSI
Insurance: ASSIMOVIE/AXA Giovanetti&Bonin/Unipol SAI Moneta Assicurazioni
Technical equipment: MOVIEPEOPLE/LUXOR SRL
Technical equipment: MAGIC RENT R SRL
Radio: AUDIO LAMBDA
Film: PANALIGHT SPA
Workshop: AUGUSTUS COLOR
Minor permits: PAOLA DRAGONE
Acting Coach: MARICA PACE
Poster: Federico Pompei
Vfx: Emanuele Baronti
Special Thanks:
Micol De Biase, Andrea Di Stefano, Laura Tolentinati, Leone Santi, Filippo Cameli, Carlo Montanari, Lorenzo Natali, Andrea Bova, Bruno Ciancaglini, Samuele Del Carlo, Fabio Fiamberti, Marco Troiano, Tommaso Terigi, Marta Dall’Omo, Alex Di Giuseppe.
Lascia un commento