Ultime Notizie

Andiamo con ordine. L’iguana marina Amblyrhynchus Cristatus è una sorta di Godzilla che esiste davvero, sebbene dal mostro giapponese la differenzi un particolare piuttosto evidente: le dimensioni. Anche gli esemplari più grossi, infatti, non superano gli 1,2 metri di lunghezza.

Il Sauro vive nelle Galapagos, dove è uno degli animali più fotografati dai visitatori e, per la prima volta, fu avvistato da Charles Darwin in persona, che lo definì “disgustoso e goffo“.

Inoltre, questa iguana ha un colore particolarmente scuro: un vero e proprio alleato per un animale a sangue freddo, in quanto l’aiuta ad immagazzinare calore più facilmente quando si trova sulla terraferma.

Tutto ciò che c’è da sapere sull’iguana nera ‘disgustosa e goffa’ che assomiglia a Godzilla

La sua alimentazione si basa sulle alghe marine. Ha inoltre una particolarità: è l’unica lucertola che vive esclusivamente nelle acque marine e si trova a suo agio nell’acqua al punto da nuotare con la destrezza di un delfino, mentre sulla terraferma appare piuttosto goffa e impacciata.

Le iguane marine sono inoltre del tutto pacifiche: mentre si godono il sole, grossi granchi rossi passano e ripassano sopra di esse, pizzicandone e tirandone la pelle asportando zecche ed altri parassiti! Un lavoro molto utile, soprattutto perché alle iguane non costa alcuna fatica!

Insomma, un Godzilla in miniatura: non distrugge palazzi ma esiste davvero… anche se è del tutto innocuo per il genere umano!

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 − 6 =