Ultime Notizie

Da Venerdì 15 gennaio è disponibile in tutti i principali Digital Store il nuovo singolo della formazione milanese, MEXICAN HEROES.
La release digitale è stata anticipata dalla pubblicazione del videoclip di “ON THE WAVE”.

GUARDA IL VIDEO DI “ON THE WAVE” https://youtu.be/PJFumovSqNc
iTunes http://bit.ly/iTunesOnTheWaveMexicanHeroes

Dal 15 Gennaio i MEXICAN HEROES saranno in Tour. Queste le prime date annunciate:

Venerdì 15.01 Comunità Giovanile – Busto Arsizio (VA)
Sabato 16.01 Officine Sonore – Vercelli
Sabato 23.01 Honky Tonky – Seregno (MB)
Sabato 20.02 Sputnik 525 – Bergamo

“On the wave”. La serie tv americana Californication e la spiaggia di Venice Beach come luogo simbolo della California e dei suoi eccessi, sono gli scenari che hanno ispirato i Mexican Heroes nella composizione di “On the wave”.
Il primo singolo della formazione in uscita a Gennaio 2016 descrive le dinamiche dello show business, come ingranaggio votato alla creazione di star a tavolino in grado di assecondare i trend del momento. Personaggi vuoti che non hanno nulla da dire, privi di qualsiasi valore artistico, disposti a qualsiasi cosa per rimanere sulla cresta dell’onda il più a lungo possibile.

“On the wave” è stato registrato al One Drop Studio. Produzione Video: IndieBox Music Hall. Regia e D.O.P. di Luca Rapuzzi. Location: Ipnes Wake Park – Dello (BS). Etichetta: autoprodotto. Booking: Jack Rock Agency. Ufficio Stampa: IndieBox Promotion.
BIOGRAFIA. 
I Mexican Heroes nascono a Milano ad inizio 2009. I componenti della band sono: Andrea, Alessandro, Nicholas e Christian. La band inizia i live alla fine del 2009 partecipando a vari concorsi-live in locali di Milano e provincia. A Dicembre 2010 entrano in studio per registrare il loro primo demo e successivamente nuovi live in provincia che porteranno i Mexican Heroes a fare circa 25 date in un anno. Nel 2011 arrivano alle semifinali di Rock Targato Italia. Nel 2012 approdano alle Finali Nazionali di Rock Targato Italia per poi entrare ad inizio 2013 nel Roster di Jack Rock Agency. Nel 2013 tra i numerosi live i Mexican Heroes aprono il concerto dei RATS, storico gruppo rock italiano degli anni ’90. Nel Novembre 2013 pubblicano il secondo EP intitolato”60 Hours to Recount” contenente 6 nuovi brani. Dopo l’uscita dell’ep i Mexican Heroes concludono una serie di concerti per tutto il 2014 insieme all’ uscita del singolo “The Big Bro” presente sul canale internazionale Blank Tv. Durante il minitour del 2014 vengono scritte nuove canzoni tra cui i due singoli che verranno scelti per essere registrati e prodotti da Frank Altare nell’estate 2015 presso il One Drop Studio di Milano. A Settembre 2015 i Mexican Heroes firmano un contratto di Promozione e distribuzione per 2 singoli con lndiebox Music.

Walter Nicoletti
Follow Me
Latest posts by Walter Nicoletti (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + tre =