Intervista alla modella e stilista Milena Buzan

Intervista alla modella e stilista Milena Buzan

Di Vito “Nik Hollywood” Nicoletti
 
Ciao Milena! E’ un vero piacere ospitarti sul nostro portale. Iniziamo dalla prima domanda. Un bel tuffo nel passato. Da bambina cosa sognavi di fare?
 Da bambina sognavo tante cose, quel che ricordo è che mi piacevano già le luci dei riflettori e la passerella.  In ogni caso sognavo lo show!
Chi è Milena Buzan?
Una sognatrice! Si, mi ritengo una sognatrice e non mi stanco mai di sognare! Mai! Amo la moda perché ci sto dentro fin da piccola e, quindi, non posso non sognare un mondo elegante, curato nei minimi dettagli, un mondo che, visto dagli altri, può non essere apprezzato, ma, visto e vissuto da chi ne fa parte,non può che rimanerne affascinato!
Moda, meglio ieri, meglio oggi, meglio domani?
Penso che la moda è tutto un collegarsi… dal passato al futuro, migliorando sempre con nuove creazioni. Il passato non si può accantonare perché è grazie al vecchio stile che la moda è moda! Se solo pensiamo al tubino nero di CHANEL o all’abito rosso di VALENTINO, si capisce subito che il passato fa storia e la storia la moda di oggi!
Nella moda si sceglie quello che piace o quello che si capisce?
Secondo me deve esserci la giusta sinergia tra quello che piace e quello che si capisce. Nella mia collezione ho messo sia quello che piace a me e sia quello che la gente poteva capire e/o apprezzare.
Quando, come e perché nasce il Marchio “Milly Grey”?…cosa rappresenta per te?
Nasce tutto da un gioco. Ho cominciato a disegnare abiti per me, per poi farli cucire.  Successivamente ho visto che i miei capi piacevano e ho deciso, ancora una volta, di sfidare me stessa. Così ho cominciato questa nuova avventura come stilista.
L’ingrediente perfetto per una collezione di successo?
L’ingrediente perfetto?…amare il proprio lavoro, investire il tuo tempo e le energie. Questo già è un perfetto connubio. Se poi aggiungi idee brillanti e materiali ricercati, il gioco è fatto!
L’anima di una persona è nascosta anche in un abito che indossa?
Il detto che dice “l’abito non fa il monaco”, viene sfatato.  Secondo me la donna che non deve chiedere nulla la si riconosce anche dall’abito che porta!
Le tue creazioni raccontano anche un po’ la tua vita?
Le mie creazioni raccontano un pò della mia vita. Sono cresciuta in Russia e vivo in Italia ormai da anni, lavorando nel campo, come modella. Nelle mie creazioni ho voluto ricordare l’eleganza Russa mixata alla qualità Italiana e, proprio per questo, ho scelto San Giuseppe Vesuviano, conosciutissimo per l’alta sartoria.
In te convivono più dubbi o incertezze?
Simili sentimenti non li lascio convivere con me. Nel mio mondo il dubbio o l’incertezza è paragonabile ad un ospite non gradito. Non so mai quando arriva, so bene come metterlo fuori porta.
Milena, grazie per il tempo dedicatoci. Voce Spettacolo ti fa i migliori auguri per il tuo futuro.
[Best_Wordpress_Gallery id=”62″ gal_title=”Milena Buzan”]
 

Sponsored by

 

 
Tutto Samo Style
 

Vuoi diventare Sponsor? Scrivici a: vocespettacolo@gmail.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous post MATERA – FESTA DELLO STUDENTE 2016: I giovani lucani scrivono la storia
Next post dal 1 al 5 Giugno, gli eventi a Gallipoli by PapidO.it

Red Market | 2023 Oscar®Qualified Short Film by Walter Nicoletti. Produced by Voce Spettacolo.